• intensità
1 Opinioni per Bvlgari Mon Jasmin Noir L'Eau Exquise
  • locusta91
    profumo fresco, ma costoso
    opinione inserita da Anonimo il 18/01/2021
    Questo costoso e pregiato profumo Bvulgari è una recente versione di un precedente dal nome quasi identico. Oggi vi parlo, con la collaborazione di mia sorella, del Mon Jasmin Noir L'Eau Exquise. E' un Eau de Toilette femminile. Il flacone ha un design abbastanza classico. E' di materiale vetroso e il tappo è simil-metallico ma con la parte centrale di tessuto bianco, con la scritta circolare che fa ricordare il nome del profumo. Ha pure un nastro nero semi trasparente attorno il collo. Il liquido è di un verde molto chiaro e il flacone ha nel lato inferiore rilievi a forma di fiori. Il profumo è fresco, e le note inizialmente le ho trovate particolarmente fruttate. Inizialmente mi sembrava piu dragranza al limone, ed era piuttosto intenso, per poi percepire the, con un retro-odorato muschiato. Mi fa pensare a un giardino primaverile o estivo, soleggiato. Rimanda l'idea di un profumo dove la natura sia stata la maggior fonte d'ispirazione. Noto che la fragranza tende a sparire abbastanza in fretta, essendo piuttosto delicata dopo che l'agrume diventa sempre piu tenue. So che la maggioranza dei profumi Bvlgari hanno questa caratteristica che non la consideriamo un bene, considerando che il profumo costicchia. Penso che possa esser adatto sia a donne giovani sia a più "signore", pure mia sorella è d'accordo. Da maschio ho apprezzato molto il primo impatto agrumato, i profumi alla frutta li ho sempre amati. Il profumo è disponibile sia in 50 sia in 75 ml e il prezzo è piuttosto elevato, dai 40 agli 80 Euro, dipende se lo trovate un "onesta" profumeria anche se capisco che i profumi "di lusso" si pagano, dipende dall'abitudine. Come al solito la questione sul prezzo è piuttosto relativa, in ogni caso sul web il prezzo è piuttosto altalenante ormai, e piu passa il tempo piu sono presenti offerte. E' da considerarsi un buon profumo femminile per le ore diurne nelle stagioni calde, anche se il costo per me elevato non mi puo far dare una valutazione pienamente positiva. A mia sorella le piace come proprio acquisto, generalmente si stanca dei profumi che acquista, ma questo le va bene in varie circostanze.
    profumo fresco e delicato
    costosetto, come tutti i profumi di una certa marca