Opinione su Byzantium: Tra l'horror e il fantasy!
Tra l'horror e il fantasy!
11/01/2017
Vantaggi
c'è di peggio
Svantaggi
c'è molto di meglio
Byzantium è uno di quei film scelti da lui che ho guardato solo per la pigrizia di non alzarmi dal divano e cambiare stanza, dato che non avevo voglia di fare null'altro che poltrire sotto il plaid.
La storia è quella di Claire ed Eleonor, due ragazze parecchio strane che si stabiliscono in un albergo, chiamato proprio Byzantium e che dà il titolo al film, dopo che Claire è riuscita a sedurre il proprietario, un ragazzo semplice e credulone che ha appena perso sua madre.
Claire sbarca il lunario prostituendosi e trasforma l'albergo in un postribolo.
Dal canto suo Eleonor è schiva e taciturna, scrive strane storie a cui nessuno crede, sembra intrecciare una relazione con un ragazzo facendolo soffrire per i suoi continui ripensamenti.
Le due donne che tutti credono sorelle in realtà hanno una storia lunga 200 anni e non vi svelo null'altro nel caso in cui siate interessati a vedere il film.
Raccontato così sembra un film accattivante ma a me non è piaciuto moltissimo perché squallido e sanguinoso.
La parte fantasy è racchiusa nel segreto custodito da Claire ed Eleonor mentre la parte horror è sotto gli occhi di tutti per via di alcune scene davvero disgustose.
Rispetto ad altri horror è meno brutto e meno splatter, devo riconoscere che almeno questo film ha uno straccio di trama seppur squallida ma non l'ho guardato con interesse anche perché nessuna delle due ragazze caratterialmente parlando hanno attirato la mia attenzione.
Non è assolutamente adatto ai bambini.
Da non amante del genere sono sicura che non lo rivedrò, anche perché è pure parecchio lungo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento