Opinione su Cacao Amaro in Polvere Coop: Cioccolata per l'inverno e per dolci
Cioccolata per l'inverno e per dolci
28/03/2016
Vantaggi
buon gusto, buon sapore
Svantaggi
molto snobbata
Sottovalutiamo spesso la marca offerta dal supermercato, in questo caso quella offerta dalla Coop, che si appoggia ad aziende d'indubbia qualità e professionalità.
Il Cacao Amaro in Polvere Coop è distribuito in scatole da 250g, ognuna è ampiamente dettagliata, informazioni, dati, consigli, metodi di conservazione, tutto è presente per informare anche il consumatore più distratto.
All'interno della confezione, una busta di carta chiusa meccanicamente che protegge la materia prima, finemente lavorata ed elaborata.
Avendo una buona presenza di burro di cacao, penso verso il 24%, si deve considerare come un cacao amaro medio, adatto anche a chi apprezza cioccolati più zuccherati e meno amari, o al latte.
Si usa facile, ponendo sul fornello una pentolina di 500ml di acqua, la si porta ad ebolizione e si pone circa 3 -4 cucchiai di cioccolato e si mescola a della fecola di patate, stemperando , aggiungiamo dello zucchero.
Prende forma, si compatta e ne viene fuori una buonissima cioccolata in tazza.
E' davvero buona e si miscela anche bene con un pizzico di latte caldo, ma tutto deve sempre essere mixato con dovizia culinaria ed attenzione certosina.
Buonissimo questo cacao..Ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento