Opinione su Cachi: Una volta ne avevo una pianta nell'orto
Una volta ne avevo una pianta nell'orto
24/02/2015
Vantaggi
Sapore Delicato E Dolce Ma Mai Stucchevole
Svantaggi
Difficile Mangiarlo Senza Sporcarsi Le Mani E... Il Prezzo Di Vendita
I cachi si presentano tondeggianti e di consistenza molto morbida (a parte il cacomela che invece si mangia quasi mordendolo), dal sapore non molto intenso ma buono.
Il problema di mangiare un cachi è proprio la consistenza perchè quando è ben maturo, l'interno è molto morbido e quando lo si taglia a fette, diventa quasi impossibile prenderlo in mano senza che goccioli di qua o di là.
Teoricamente potrebbe essere di aiuto un cucchiaino ma personalmente preferisco comunque le mani, mi piace leccarmi le dita sul finale, un po' come si fa con certe patatine...
Non so se si possa cucinare, io non ci ho mai provato, ma crudo penso sia davvero ottimo, dolce senza essere stucchevole e dal gusto tutto sommato originale.
Non è essenziale acquistare cachi già maturi perchè comunque una volta portati a casa, continuano ancora a maturare da soli, pertanto io preferisco acquistarne un po' piu' "indietro" in modo da non trovarmeli impossibili da mangiare perchè troppo morbidi.
Attualmente purtroppo, come si è capito, tante cose sono cambiate e non ho piu' un orto, tra l'altro non avendo un giardino, non mi è nemmeno possibile piantare una pianta di cachi, anche se mi piacerebbe perchè in passato ne mangiavo molti di piu' rispetto ad oggi proprio perchè secondo me non hanno un prezzo molto economico al supermercato e non saprei dirne il motivo.
Peccato.
E' un frutto che comunque mi piace come sapore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento