Opinione su Cado dalle nubi: Si ride a crepapelle!
Si ride a crepapelle!
10/03/2017
Vantaggi
divertentissimo
Svantaggi
nessuno
Non abbiamo rinunciato alla prima visione al cinema a cui si sono susseguite poi serate esilaranti davanti alla tv in compagnia di questa commedia che fa sempre ridere anche quando ormai l'hai vista a ripetizione.
Ormai ricordo le battute, canticchio le canzoni a metà tra lo strampalato ed il neomelodico, la trama la so a memoria ma non so resistere alla tentazione di vederlo e rivederlo!
Checco interpreta un cantante che non riuscendo a far fortuna al sud decide di migrare a Milano, ospite di suo cugino Alfredo.
Sfondare nel mondo della musica è difficile, i provini sembrano essere un'utopia ma nel frattempo Checco si fa conoscere per la sua semplicità d'animo, i congiuntivi ed i condizionali usati davvero molto male come la maggior parte degli italiani, si innamora della bella e ricca Marika, figlia di un sostenitore convinto della Lega Nord che non sopporta i cosiddetti "terroni".
C'è davvero da ridere in questo film in cui una gag si concatena perfettamente all'altra con dialoghi brillanti, qualche parolaccia e situazioni paradossali veramente ben congegnate!
Da non perdere!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento