Opinione su Caffè HAG Espresso: Manca proprio la... caffeina!
Manca proprio la... caffeina!
14/01/2017
Vantaggi
molto simile al caffè
Svantaggi
credo faccia lo stesso male
Il caffè è un piacere che accomuna la maggior parte della popolazione mondiale, tanto è vero che ogni paese ha il suo caffè e ognuno trova il suo modo di gustarlo.
Purtroppo è una bevanda molto forte e non può essere presa in grandi dosi perchè la caffeina ad alte dosi può essere considerata tossica.
E' una di quelle sostanze che crea dipendenza e non è ben chiaro se faccia bene o male perchè ogni giorno esce un nuovo studio, tuttavia è certo che va preso con moderazione.
Molti amano tatno il caffè da non saperci rinunciare anche se poi non li fa dormire o gli fa male, così ecco che nasce il decaffeinato.
Mi è capitato di assaggiralo un paio di volte per curiosità, altre me lo hanno servito per sfida.
DEvo dire che il caffè Hag è l'unico che mi è capitato di vedere nei bar e assomiglia molto al caffè espresso tradizionale sia per l'aspetto che per l'odore.
Anche il gusto è molto simile, ma non è lo stesso del caffè.
E' una bevanda calda che fa piacere bere, tuttavia se si esclude la caffeina e la dipendenza\assuefazione che ti lega al caffè perchè continuare a berlo?
E' pur sempre una pianta del sudmaerica coltivata dalle multinazionali con metodi criminali e sostanze tossiche, così anche se togli la caffeina non è che proprio ti faccia bene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
solubilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento