• 5 persone su 6 lo consigliano
  • 1 persona su 6 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • struttura
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Cake star - Pasticcerie in sfida
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Sfide golose
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2020
    Programma d’intrattenimento di Real Time, il canale 31 del digitale. Si tratta di un cooking show con un format abbastanza comune in altri programmi della rete. Ci sono tre pasticcerie che si sfidano in una località dopo l’altra, di puntata in puntata per determinare quale sua la migliore. Alla conduzione Katia Follesa e Damiano carrara, la prima nota e simpatica conduttrice e ‘altro noto pasticcere di ritorno in Italia dopo il successo in America e da qualche anno anche giudice in uno dei programmi di punta della rete Bake Off. I tre concorrenti devono far vedere il loro negozio, il loro pezzo forte dolciario e poi un piccolo cabaret di dolci. Tutti giudicano tutti ma gli imparziali sono i due conduttori che determinano alla fine il vincitore con un punteggio extra. Programmino con qualche fronzolo, sicuramente c’è molto lavoro autoriale alle spalle e alcune puntate sono fin troppo ripetitive ma intrattiene il giusto per quanto facciano questi programmi.
    Segnala contenuto
    adatto a tutti
    nessuno
  • els28
    Sfida ta pasticcerie
    opinione inserita da els28 il 21/04/2020
    Cake star è un format che da real time canale 31 condotto da Katia una conduttrice molto simpatica e golosa e lo chef Damiano che fa il pasticcere quindi ha anche le competenze tecniche per giudicare i pasticcieri e i pasticcini. In pratica la sfida si svolge in una città o paese dove si confrontano tre pasticcerie, i voti sono dati alla location, ai pasticcini dolci e competenze dell'esecuzione. I giudici sono i due conduttori e due pasticceri proprietari delle pasticcerie avversarie ovviamente a rotazione. Vince molto semplicemente chi ottiene più punti. È un programma molto leggere da guardare e abbastanza divertente se avete bambini è bello guardarlo con loro, almeno mia figlia si diverte molto a guardarlo e siccome a me non dispiace le faccio sempre compagnia. Lo consiglio ma solo se non c'è di meglio da guardare, diciamo che non rinuncerei a vedere un programma o film che più mi piace per questo.
    Segnala contenuto
    Sfida divertente
    Nessuno
  • luceblu
    programma di pasticceria
    opinione inserita da luceblu il 21/04/2020
    Cake star è un programma che guardo sempre molto volentieri! Viene trasmesso su Real Time, generalmente ad orari a me molto comodi per concedermi un po' di relax ammirando degli ottimi dolci. Infatti, in questo programma, è proprio di dolci che si parla, nello specifico, vengono selezionati tre pasticcerie di un'unica città, a rotazione in diverse città d'Italia, e i pasticceri dovranno sfidarsi creando degli ottimi pasticcini e il pezzo forte della pasticceria: una torta. A giudicare i pasticceri saranno gli stessi avversari e, oltre a loro, è di fondamentale importanza il voto di Damiano Carrara e Katia Follesa, splendidi conduttori del programma. Damiano, infatti, porta professionalità e competenza, essendo un rinomato pasticcere italiano. Katia, invece, da comica quale è, con la sua simpatia fa si che il programma sia leggero, a tratti divertente e piacevole da vedere. In poche parole, a dare quel tocco di brio che serve ad un programma per andare avanti, è proprio Katia! E' un programma adatto a tutta la famiglia che, per me, è anche fonte d'ispirazione per creare un dolce nuovo da perfetta inesperta! Visione consigliata.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • suvroul
    Programma carino
    opinione inserita da suvroul il 21/04/2020
    Cake star segue la stessa struttura del programma "4 ristoranti", ma in questo caso sono pasticcerie e sono solo tre, come sono tre anche le categorie da votare. Esattamente come in 4 ristoranti, i partecipanti faranno a gara di chi è più rigido nei voti, andando a cercare il pelo nell'uovo pur di abbassare ai rivali il punteggio finale (per questo motivo trovo un po' assurdo fa votare i propri nemici in una competizione). Questo programma però include anche una fase finale che rende il gioco un po' più "sportivo", infatti se in 4 ristoranti vinceva chi dava i voti più bassi agli altri partecipanti, almeno in Cake star c'è la possibilità di ribaltare la situazione con un duello di cucina tra i due finalisti. Come conduttore, Katia Follesa è decisamente brava, ed è anche il giudice più largo con i voti. Non so per quale motivo, l'ultima stagione di Cake Star ha subito dei cambiamenti, che rendono il programma molto più breve: l'assaggio del cabaret paste è stato ridotto a due dolci (anche se i pasticceri ne scelgono sempre tre), e il duello finale (che forse era la parte più interessante) è stato del tutto tagliato, mostrando unicamente il giudizio di Damiano Carrara a fine preparazione. Cake star è un programma decente, ha dei difetti ma niente di che, di certo è uno dei programmi migliori di Real Time (che di solito manda in onda solo spazzatura).
    Segnala contenuto
    conduttori; struttura del programma
    poca sportività tra i concorrenti; tagli all'ultima stagione
  • darkdalia
    La sfida delle pasticcerie
    opinione inserita da darkdalia il 20/04/2020
    "Cake star - pasticcerie in sfida" è un programma televisione dell'emittente Real Time che ho potuto vedere diverse volte nel corso degli anni. I presentatori, Katia Follesa e Damiano Carrara, sono molto simpatico e rendono il programma, che di base è un po' lento, molto più carino da vedere. Di base è impostato sul genere di "Quattro Ristoranti", ossia vi sono in sfida 3 pasticceri della stessa città che vengono giudicati e per decretare un vincitore. A differenza dell'altro programma però qui vi sono due giudici esterni rispetto ai partecipanti che sono tre, e una doppia sfida. Infatti nella prima parte si mantiene la sfida a punteggio per poi decretare i due finalisti che dovranno affrontarsi nella preparazione di un dolce c'ha a come base degli ingredienti dettati da Damiano. Un programma carino ma che purtroppo ha la pecca di essere un po' lento e che quindi dopo un po' stanca, soprattutto per il fatto che si nota come i concorrenti a volte siano poco onesti tra loro e cerchino solo di mettere in cattiva luce gli avversari.
    Segnala contenuto
    Carino quando non si sa che guardare
    Un po' lento
  • nonsolodisegni
    Una bella visione
    opinione inserita da nonsolodisegni il 18/04/2020
    Già un paio di volte mi è capitato di guardare questo programma televisivo che solitamente va in onda il Venerdì sera in un canale della TV generalista, di cui adesso non rammento il nome. E' un programma che si rivolge ai golosi, in quanto si ha una gara tra tre pasticcerie di una città italiana, che ovviamente cambia ad ogni puntata. I giudici sono due e cioè il bel pasticcere Damiano e la comica Katia, che formano una strana coppia televisiva. I bel vedere quindi si amplia alle caratteristiche città, alle pasticcerie, ai gustosi dolci e al bel Damiano! E' un programma carino, simpatico, leggero, al quale si aggiunge anche un po' di sana ironia e frivolezza della comica Katia! Per quanto riguarda i partecipanti alla sfida che ogni volta gareggiano per vincere l'ambito premio, invece non c'è niente da dire, per me sono tutti bravi e meritevoli di vincere il premio, ma sappiamo tutti che vincerà soltanto uno, mentre per gli altri ci sarà solo qualche momento di fama televisiva! Per me è da vedere!
    Segnala contenuto
    Simpatico, per i golosi
    Non saprei