• 9 persone su 12 lo consigliano
  • 1 persona su 12 non lo consiglia
  • 2 persone su 12 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
12 Opinioni per Calciatori Panini
Ordina per
Visualizza opinioni
  • ioalessandro
    Divertirsi cercando di completare l'album
    opinione inserita da ioalessandro il 25/05/2019
    Da piccolo ogni anno mi divertivo tantissimo a collezionare le figurine dei Calciatori Panini e ricordo ancora adesso l'emozione di vedere se quel giocatore gia' c'e' l'avevo oppure se potevo metterlo nel mio album di figurine. Ricordo che a scuola i nostri passatempi da bambini era durante la ricreazione di scambiare le figurine. Figurine che spesso e volentieri si trovavano due volte o addirittura trovavi quella figurina piu' di due volte e quindi cosa si faceva? Le si conservavano tutte e si cercava di trovare qualche altro bambino che anche lui a sua volta collezionava figurine dei Calciatori Panini e che magari gli mancava qualche figurina che avevi tu e in cambio lui ti dava qualche figurina che mancava a te e cosi' facendo si completava piu' velocemente l'album dei Calciatori Panini. Queste sono emozioni che rimangono per sempre dentro di te. Difficolta': nessuna difficoltà, bastava semplicemente comprare le figurine e vedere se mancavano oppure se gia' quei giocatori risultavano gia'. Divertimento: da piccolo ricordo che ci si divertiva tantissimo con le figurine dei Calciatori Panini. Bastavano piccole cose per far divertire tantissimi bambini.
    Segnala contenuto
    divertente
    pochi
  • schicchera
    Per appassionati di calcio
    opinione inserita da schicchera il 16/05/2019
    L'album calciatori Panini è un qualcosa che ha fatto parte della mia infanzia per svariati anni. Non era soltanto un album di figurine da collezione, ma un modo per interagire con gli altri bambini mediante scambi o sfide. Completarlo interamente, a meno che non si abbia una fortuna sfacciata, costa davvero un occhio della testa e non è per niente semplice. Ma tutti i bambini ne hanno avuto uno e sicuramente tra quelli, come me, appassionati di calcio, la scelta è andata verso questo dei calciatori. Oggigiorno è molto meno in voga, purtroppo, ma negli scorsi decenni è stato davvero presente nella vita di tutti i bambini.
    Segnala contenuto
    bello
    /
  • ladyinorange
    Ricordi meravigliosi
    opinione inserita da ladyinorange il 14/05/2019
    Chi è che non conosce l'album del Calciatori Panini. Esiste dai primi anni '90 e probabilmente anche prima. Io l'ho fatto per alcuni anni di fila e nonostante ne uscissero in quel periodo, per tutti i gusti, ho sempre avuto una preferenza per questo dei calciatori, proprio perchè sono sempre stata amante del calcio. Completarlo è davvero difficile, soprattutto se non si ha la possibilità di scambiare i doppioni con i propri amici, e la cosa è davvero molto costosa. Ma all'epoca è stata una cosa molto divertente, anche per le sfide che si facevano fuori scuola. Bei tempi. Oggi purtroppo non è così tanto amato, inspiegabilmente.
    Segnala contenuto
    Aiutava i bambini a socializzare
    Completarlo era costosissimo
  • fb-francacira
    Le prendevo a mio figlio
    opinione inserita da Anonimo il 06/09/2018
    L'album dei calciatori Panini esiste da oltre 40 anni se non di più, anzi sicuramente di più. Quando mio figlio era piccolo gliene prendevo sempre qualche pacchetto se si comportava bene o prendeva dei bei voti. Alcuni genitori compravano tutta la scatola in edicola, io mai perchè finirlo subito non ha lo stesso gusto di completarlo poco alla volta magari scambiando i doppioni con gli amichetti di classe o i compagni di sport. Le figurine erano, e sono anche oggi, adesive, e nell'album vi sono molte statistiche sulle carriere di ogni giocatori. Ci sono, pensate, anche le figurine con i volti dei giocatori di serie B. Lo trovo un modo carino per far conoscere ai bambini le squadre e poi la bravura della Panini credo sia sotto gli occhi di tutti. Ovviamente fanno anche altri tipi di raccolte ma, questa qui, è la più famosa ed il loro marchio di fabbrica.
    Segnala contenuto
    azienda seria, raccolta bella
    no
  • briciola
    Figu!!!!
    opinione inserita da briciola il 06/09/2018
    Ancora oggi ci sono le figurine, in un mondo che cambia loro resistono ai tempi ed alle mode. Ho ancora in cantina gli album che facebo da bimbo e da ragazzo. Ancora oggi prendo l'album anche se non lo completo, di solito me lo regalano allo stadio e li colleziono tutti perchè ci sono informazioni interessanti per chi, come me, ama molto il calcio e la serie A. Le figurine sono quelle che, insieme al pallone, spingono i bambini a interessarsi alle squadre, ai giocatori e poi il rito di scambiarsi le doppie è un qualcosa di bellissimo che solo chi ha fatto può capire. Voto? 10. Non servono spiegazioni al voto... la passione si premia punta e basta........................................................
    Segnala contenuto
    passione e socializzazione
    ma nessuno!!
  • festina
    Mille bustine
    opinione inserita da Anonimo il 06/09/2018
    Avro preso più di mille bustine in vita mia dei calciatori Panini. Ricordo quando ancora costavano 200 lire e mi sembrava un cifrone...che emozioni, che ricordi. Erano, e sono tutt'oggi, le figurine adesive più famose che ci siano. Nel corso degli anni la raccolta è cambiata, una volta per me gli album erano più belli, ora è da qualche anno che ho smesso di fare la raccolta perchè ritengo che il livello sia un pò sceso ed i costi aumentati. Comunque i bambini le comprano ancora volentieri queste figurine per completare l'album. Sicuramente do una valutazione positiva. Un pezzo di mia infanzia è legato a questo album.
    Segnala contenuto
    un must
    gli album di anni fa erano più curati per me
  • frankjaegar89
    Per i fan del calcio
    opinione inserita da frankjaegar89 il 05/09/2018
    Da quando ho memoria, ricordo che le figurine dei calciatori panini sono sempre esistite. Da piccolo ogni anno le acquistavo cercando di completare la collezione , senza mai riuscirci, adesso che la mia passione per il calcio è scemata, ma ammetto che qualche volta ho provato a fammi tornare la passione, complice anche gli album che molto spesso vengono regalati. Le figurine sono rettangolari e riprendono per lo più, le divise, gli stemmi e i giocatori mezzo busto o intero nel caso sia un giocatore di serie A, o in formato ridotto e condivisa per le leghe inferiori. L'album da altre informazioni come lo stadio in che zona si trova e se è di proprietà del club, il numero di posti e i campioni del passato. Di contro bisogna dire che è diventato praticamente un lusso completare questo album, il prezzo delle figurine aumenta e il numero diminuisce. Una raccolta oramai destinata ai bambini o ai fan più accaniti.
    Segnala contenuto
    Album con informazioni dettagliate sui giocatori e i club di serie A
    Costo che aumenta anno dopo anno
  • lolly9
    figurine dei calciatori
    opinione inserita da lolly9 il 07/07/2018
    Avendo un figlio appassionato di calcio oramai sono anni che in casa mia non può più mancare questo album di calciatori Panini. L'album è gratuito e si trova spesso nei tabaccai o nelle edicole, ugualmente le figurine che però non sono gratuite come l'album. In esso sono racchiuse tantissime squadre diverse, non solo le più note, ma anche quelle meno conosciute. Le figurine sono rettangolari e riportano una foto del calciatore che può essere sia intera oppure raffigura solo il volto. Verso la fine dell'album sono riportate le figurine delle squadre intere e per completare una squadra c'è bisogno di due figurine. Non me ne intendo molto, ma sfogliando quello di mio figlio mi sono fatto un'idea di com'è; lui lo adora, porta i mazzi dimfigurine doppie che ha e le scambia a scuola con i compagni, un vero e proprio traffico di figurine!! Consiglio a tutti colore che hanno un figlio appassionato di calcio di regalargli questo album perché i bimbi si divertono tantissimo.
    Segnala contenuto
    divertente, ben curato nei dettagli
    nessuno
  • jimorris
    Resistono agli smartphone
    opinione inserita da jimorris il 06/07/2018
    All'inizio degli anni 200 molti si domandavano che fine avrebbe fatto tuta la carta stampata, fra cui anche gli album di figurine, invece ancora resistono. Da bambino non me ne sono perso nemmeno un'annata e mio padre tornava da lavoro tutti i giorni con alcuni pacchetti di figurine, mi sarebbe piaciuto farlo anch'io, ma, fortunatamente, mia figlia è femmina... Dico fortunatamente perchè non mi potrei mai permettere di acquistare tutte le figurine che mi comrpava mio padre, forse un paio di pacchetti a settimana, ma sarebbe impossibile così compeltare l'album. Ogni pacchetto costa poco meno di un euro e contiene solo cinque figurine. Alcuni anni fa, prima di avere una famiglia, mi sono tolto questo sfizio e ho provato a completare un album. Avevo solo un amico con cui scambiare i doppioni, ma ci siamo resi conto che online è possibile scambiarsele con persone in tutta italia e cio ha reso il nostro compito molto più facile.
    Segnala contenuto
    un bel ricordo dello sport preferito
    costo esorbitante
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 01/03/2018
    Ho trascorso intere giornate con le figurine Panini, ma dopo trent'anni di lontananza, grazie all'avvento del mio principino, quest'anno ho ripreso un album Panini e sono rimasto davvero deluso. La qualità delle figurine è assolutamente diminuito rispetto al passato, così come le dimensioni delle st...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ha sempre il suo fascino
    E' diventato costosissimo e la qualità delle figurine è bassa
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/02/2018
    Calciatori Panini è una raccolta di figurine riguardanti il mondo del calcio. Si tratta di un album che viene dato gratuitamente se si fa la raccolta delle figurine. Si tratta di un album prettamente maschile e che può essere interessante perché troviamo una serie di calciatori compresi quelli minor...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    interessante
    nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 27/12/2017
    Calciatori Panini è la collezione di figurine più famosa in Italia, con protagonisti i calciatori della Serie A e della Serie B, in una raccolta che considerare infinita è dir poco: ogni anno abbiamo l'occasione di collezionare calciatori e attaccarli nell'album. Il prezzo delle bustine è cambiato n...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Immortale
    Nessuno