Opinione su Caldaie Immergas: Non consigliabile
Non consigliabile
07/12/2019
Vantaggi
Pratica
Svantaggi
Assistenza
Ho una caldaia Zeus da circa 10 anni per un riscaldamento a pavimento, e devo dire che per i primi 4 anni è andato tutto bene fin quando ho ricevuto una bolletta per conguaglio del gas di 8000,00 euro. Avete capito bene 8000 euro. Al che al tecnico che mi faceva assistenza ho chiesto con un tono non certo pacato che cosa FOSSE SUCCESSO E PERCHÉ UN CONSUMO ECCESSIVO e da cosa dipendesse, dato che è lui che ogni anno mi ha fatto il controllo del funzionamento caldaia. La sua risposta è stata NON DIPENDE DA IMMERGAS E CHE NON È IL SUO COMPITO CONOSCERE I CONSUMI. Al che mi sono affidato ad un altro tecnico idraulico che mi ha rimesso apposto la caldaia collegando tutti I termostati (nessuno era collegato quindi in sostanza la caldaia andava al massimo tutti i minuti della giornata).
Dopo questo spiacevole equivoco mi sono rivolto ad un secondo tecnico immergas per eventuali pulizie e controlli di routine.
Quando il secondo tecnico non poteva perché fuori zona, ahime' sono stato costretto a richiamare il primo. La sua risposta? FATTELA SISTEMARE DA QUELLO CHE TE L' HA SISTEMATO FINO ADESSO.
Ora siamo ad oggi precisamente al 12 novembre, quando il mio attuale tecnico idraulico non immergas si è purtroppo infortunato e quindi impossibilitato a venire, e la caldaia mi da errore 10, pressostato. Quindi si blocca nel bel mezzo dell'inverno. Ora chiamo assistenza immergas parlando con il responsabile regione riferimento. Inizialmente dopo aver esposto il mio problema sembra prendere a cuore la situazione. Dico sembra perché quando ricevo una sua chiamata mi dice che ci sono stati in effetti dei contrast con i loro "tecnici" e che ci siano stati anche dei problemi di mancato pagamento nei loro riguardi e quindi con modo gentile mi fa capire che proveranno a fare intervento ribadendomi il costo piu volte e che poi quando sarà aggiustata sarebbe meglio per tutti che mi trovo un'altra caldaia, perché evidentemente sono un cliente scomodo. Quindi dopo diverse telefonate e richiami finalmente arriva il loro tecnico il secondo che mi prende 80 euro per la chiamata perché a loro dire fuori zona( 20 km di montagna, e comprende un ora di lavoro) e 120 euro per il PRESSOSTATO. Gli faccio notare che dato che sono passati solo 20 minuti per il lavoro che ha eseguito se mi poteva fare la pulizia della caldaia cosi da evitare che paghi una seconda volta. La sua risposta: NO MI DISPIACE MA NON RIESCO CON I TEMPI PERCHÉ HO IL CLIENTE CHE MI STA ASPETTANDO.
Ora detto che ogni volta che vedo la parola IMMERGAS o che la sento solo dire mi viene automaticamente dei grandi pensieri negativi, perché fortunatamente è la prima e spero anche ultima volta che ho un DISSERVIZIO del genere.
Fate Voi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
rapporto qualità/prezzo
-
praticità
-
consumo energetico
-
ingombro
-
efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento