Opinione su Calimero. Imparo con la penna elettronica: Un gioco istruttivo per bimbi piccini
Un gioco istruttivo per bimbi piccini
06/01/2018
Vantaggi
Illustrazioni molto colorate, attività piacevoli che stimolano l'attenzione, la memoria e lo spirito di osservazione.
Svantaggi
Richiede l'aiuto di un adulto o di un bambino in età scolare in grado di leggere
La penna elettronica in dotazione ha le batterie integrate ed emette un segnale sonoro ogni qualvolta il bambino individua la risposta esatta. La maggior parte delle attività infatti consiste nel rispondere a delle semplici domande, rese ancor più intuitive dalle illustrazioni che accompagnano ciascuna risposta.
Altre attività consentono al bambino di disegnare a mano libera un certo oggetto in uno spazio ben delimitato, utilizzando la stessa penna elettronica che funziona in questo caso come una matita, cancellabile con qualunque gomma per cancellare.
Tutte le domande sono incentrate sul cartone animato di Calimero. Stimolano la memoria, lo spirito di osservazione nel riconoscimento dei personaggi, delle quantità, dei numeri, delle lettere, delle differenze, dell'alfabeto, dei colori e dei percorsi labirintici.
Ogni pagina è ricca di illustrazioni colorate ben distribuite attorno a simpatici testi che ovviamente devono essere letti da un adulto o da un bambino più grande capace di leggere.
Se siete alla ricerca di un gioco istruttivo e coinvolgente per bambini di 3 o 4 anni, "Calimero. Imparo Con La Penna Elettronica" è senz'altro un'idea originale e di sicuro gradimento. Tra l'altro ho visto che costa meno di 10 euro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento