Opinione su Calinda Extra: La mitica calinda
La mitica calinda
16/01/2014
Vantaggi
Dura Molto, Costa Poco
Svantaggi
No
Tanti anni fa, non c'erano tutti i prodotti per la pulizia che ci sono ora, e la Calinda, insieme al Vim, forse erano gli unici due, almeno solo questi ricordo bene. Nel passato la confezione era di cartone con tappo di alluminio che aveva alcuni fori nella parte centrale.
Adesso il flacone è di plastica rigida, ma con analoga disposizione dei fori e la polvere pulente è rimasta la stessa.
Certo, come ripeto ora sono disponibili numerosi prodotti in crema, ma a casa mia non manca mai una confezione in polvere, in quanto in caso di incrostazioni particolarmente resistenti secondo me la polvere abrasiva è più efficace. Prendete ad esempio una pentola d'acciaio con depositi bruciacchiati di cibo, oppure i bruciatori della cucina che spesso sono particolarmente incrostati, ebbene spugnetta utilizzata dalla parte abrasiva e questa polvere e si risolve velocemente il problema.
Un ulteriore utilizzo di questa polvere può essere quello della pulizia dei sanitari, il lavabo o il piano doccia, un po' di polvere e abbondante risciacquo e la superficie sarà pulitissima.
Considerate che costa pochissimo e dura invece a lungo, quindi non fatevene mancare un barattolo a casa, in quanto troverete sicuramente un modo per utilizzarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento