Opinione su Algida Calippo: Il sostituto della granita
Il sostituto della granita
30/07/2015
Vantaggi
Refrigerante E Dissetante
Svantaggi
Forse Un Po' Troppo Dolce
Lo prendo sempre se non c'è la granita come piace a me, non quella composta da sciroppi dolcissimi, che di limone, il mio gusto preferito, non ne conoscono neanche l'ombra, bensì di vero succo di frutta.
Il costo, l'ultima volta che l'ho preso, al bar, perché faceva troppo caldo, è stato, pochi giorni fa, di € 1,20, tutti ben spesi!
Il Calippo è un ghiacciolo un po' più grande, contenuto in un cono di cartone colorato a seconda del gusto (limone, arancia e cola).
Il suo peso è di 105 g e conta appena 90 kcal.
Il mio gusto preferito è quello al limone, come ho scritto più su. E quello del Calippo è dissetante e aspro in modo tale da togliere la sete, pur restando dolce.
Per mangiarlo si deve spingere dal fondo conico appiattito, fino a che non si arriva al termine.
Quando si è sulla spiaggia, si ha molto caldo, non c'è niente di meglio che un Calippo, un ghiacciolo o, meglio ancora, una granita, perché è in grado di abbassare la temperatura corporea, mitigando il calore che ci assaliva prima.
Gli ingredienti sono naturali; tra questi ci sono acqua, succo di limone concentrato (10%), sciroppo di glucosio e zucchero, fruttosio, addensanti, acidificanti e coloranti.
La casa di produzione è la Lusso, marchio affiliato allo stesso gruppo commerciale dell'algida, riconoscibile dal doppio cuore concentrico bianco su fondo rosso, cioè la Unilever Italia.
Che c'è allora di meglio che dissetarsi e refrigerarsi con un bel calippo, soprattutto quando ci avvolge tutto questo caldo?
Buone calippate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento