Opinione su Calliope: Calliope: il nuovo Terranova
Calliope: il nuovo Terranova
03/12/2018
Vantaggi
Buona vestibilità, tessuti low cost ma buoni
Svantaggi
-
Il marchio fa sempre riferimento al low cost come il suo predecessore Terranova, con una tendenza più al Glamour, anche se devo dire i due marchi alla fin fine non si differenziano più di tanto. Lo si nota soprattutto nell'abbigliamento invernale, dove i maglioni sono, ad esempio, simili alle collezioni (presenti e passate, ricalcandone lo stile) di Terranova.
Il paragone è d'obbligo anche perché per lanciare al grande pubblico il giovane marchio Calliope quest'ultimo sta prendendo il posto dei negozi Terranova, i quali invece si stanno trasferendo in zone più limitrofe dove è possibile occupare o costruire edifici molto più grandi (probabilmente emulandoe facendo concorrenza al marchio low cost per eccellenza: H&M).
Calliope crea collezioni più casual chic, eliminando quasi del tutto lo sportwear che sta caratterizzando Terranova (t-shirt, felpe, tute), ma lo stile in generale non si differenzia notandosi ad occhio la parentela tra i due marchi.
Calliope tende a collezioni giorni adatte ad occasioni più ricercate, dando una eleganza che però si mantiene sempre sulla semplicità e sulla quotidianità, come lavoro, scuola, uscite...un outfit per chi non vuole strafare, idoneo alla vita di tutti i giorni. Quello che brand e firme sviluppano maggiormente anche nelle fasce di prezzo più alte.
Nonostante non ci sia una abissale differenza, ultimamente preferisco fare qualche acquisto da Calliope, i tessuti sono leggermente migliori, e le opzioni vengono più incontro ai miei gusti. Ma ripeto, tra un maglione di Calliope e uno Terranova, lo stile è quello. La differenza è su una cura in più e una vestibilità migliore.
Ma se dovessi dire chi disegna le collezioni, direi che è la stessa mano, o in questo caso gli uffici stile hanno il medesimo punto d'arrivo.
Questo non me lo spiego tanto, perché se dovessi lanciare due marchi, sarebbe più logico puntare su cose totalmente diverse tra loro, per puntare a clientele differenti, con gusti es esigenze diverse. Sicuramente c'è una logica di mercato, di certo non si parla di gente ingenua alle prime armi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento