1 Opinioni per Calvé salsa barbecue al miele
    Barbecue al miele
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/10/2019
    La Maionese è una delle salse che in casa mia non manca mai perchè risulta essere un buon ingredienti per tante ricette e dato che prepararla a mano è complesso allo ci affidiamo a quella della marca Calvè, oltre a questa però non abbiamo mai avuto una grande predilezione per le salsine in generale. Da qualche tempo però abbiamo trovato invece piacevole anche tenere qualche salsa diversa dalle solite che si sposa bene con tanti alimenti. Di solito preferisco acquistare bustine monodose per evitare sprechi ma molte volte non sono presenti tutti i prodotti e la calvè non ne propone ma ha dei pratici tubetti a conservazione discretamente lunga. La salsa bbq calvè è una delle mie preferite e l’ultimo dei miei acquisti è stata questa nella versione al miele. il tubetto è piuttosto abbondante e dopo l'apertura va conservato in frigorifero, occorre solo fare attenzione che il prodotto non si alteri nel sapore e non risulti poi troppo spiacevole nel gusto. Si presenta molto bene, ha un tubetto dall’aspetto accattivante ed invitante che denota una buona qualità degli ingredienti e tutto sommato sono anche piuttosto salutari e con pochi elementi strani. Il colore della salsa è di un bel marroncino affumicato, una consistenza cremosa, per niente liquida ma neanche eccessivamente densa. Si spalma benissimo su tutto ed è molto delicata e non spessa. Non unta e ha un sapore che apprezzo davvero tanto. Una giusta nota di affumicato, leggermente speziata e piccantina, poca acidità e la presenza del miele mitiga il tutto dando un tocco di dolcezza in più. Molto molto gradevole, forse un pochetto salata e che fa venire sete , ma è molto buona! Sta benissimo con tantissimi tipi di carne, pesce e anche verdure! La reperibilità è discretamente alta e il prezzo è proporzionato al tutto. la calvè è una della marche migliori in questo campo. Ovviamente è da consumare con moderazione perchè si tratta pur sempre di un condimento non troppo ‘’leggero’’.
    Una consistenza morbida e omogenea delicato marca buona, prezzo Ok tubetto abbondante,sapore equilibrato e buonissimo, accattivante , si sposa bene con tutto
    Consumare con moderazione perché si tratta pur sempre di un condimento così leggero e salutare