5 Opinioni per Cambio di gioco
  • jackb60
    Una sorpresa alla porta
    opinione inserita da jackb60 il 19/11/2019
    Cambio di gioco è un bel film molto divertente che ho visto piu' volte il protagonista è John Kingman acclamato giocatore di Football americano interpretato da Dwayne Johnson piu' famoso come The Rock. Fa una bella vita donne, soldi feste quando un giorno si presenta alla sua porta una bambina di 8 anni che sostiene di essere sua figlia nata da una brevissima relazione con la madre. La vita di Joe verrà sconvolta all'inizio lui non vedrà il momento che lei se ne vada e poi tutto cambia, inizialmente la picola dirà di essere stata accompagnata dalla madre fin li invece con il procedere del film si scoprirà che è morta. La piccola Peyton ha solo una zia che la crede a Boston e che ha una cattiva opinione di Joe, dovrà invece ricredersi quando vedrà l'amorevolezza dell'uomo per la piccola quando avrà un schock anafilattico e finirà all'ospedale. Personalmente il film mi è piaciuto in quanto The Rock è molto bravo a passare dal comico allo struggente, quindi lo consiglio a tutti che amano i film per la famiglia.
    bel film per adatto a tutti
    Un film molto divertente!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/07/2019
    Nonostante sia uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, ho visto questo film intitolato Cambio di gioco, soltanto qualche sera fa su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre. E' un canale che mi piace moltissimo perché propone tanti film a volte interessanti, altre volte divertenti ed anche Cambio di gioco non mi ha affatto delusa! Si ride e si riflette allo stesso tempo grazie a Peyton, astuta bambina di 9 anni che si mette in testa di andare a conoscere suo padre e lo fa architettando un piano quasi perfetto. Suo padre è un famosissimo giocatore di football osannato dalle folle e circondato da donne che da un giorno all'altro si trova a giocare con le bambole, la casa piena di brillantini ed il suo fedele bulldog Spike vestito con un tutù e lo smalto per le unghie. Dietro l'esuberanza di Peyton si nasconde però un tristissimo passato che suo padre con un po' di pazienza riuscirà a comprendere ed accettare per arrivare ad un meritato lieto fine! E' veramente un film molto carino che ho guardato anche in replica qualche giorno dopo e che non stanca mai. Peyton è adorabile ed anche Dwayne Johnson è molto bravo a recitare parti comiche. Da vedere per farsi due risate in queste calde giornate estive!
    molto carino
    se non piace il genere
    The Rock e la commedia.
    opinione inserita da jimorris il 16/11/2018
    Dwayne Johnson è il nuovo eroe dei film d'azione del cinema americano che si sta facendo sempre più spazio e, come da copione, deve spezzare la sua serie di film da duro con qualche ruolo da commedia, cosa che fa con naturalezza e per la quale è molto portato. In questo film interpreta Joe, un campione di football che ha tutto, ma egualmente si sente solo perchè non riesce a far decollare la sua vita sentimentale, ma si presenterà alla porta una ragazzina di otto anni che dice di essere sua figlia... Dwayne è molto bravo nella parte da commedia e lo dimostrano anche le sue tante altre prove in passato, ma il film è davvero stucchevole. La cosa che mi ha dato più fastidio è la durata, se la Disney vuole realizzare l'ennesima commedia banale perchè deve prolungare il brodo per ben due ore senza avere nulla di nuovo da dire. Almeno la regia si degnasse di spezzare il mortorio infarcendola di gag divertenti, ma sono davvero poche e buoniste, nessuna di queste fa ridere. E così diventa un polpettone davvero noioso perchè troppo lineare e prevedibile per la scarsezza di originalità. Povere famiglie tracinate dai figli a vedere questo melensa commedia Disney.
    protagonista
    storia, prevedibile, banale
    Un duro che tdiventa tenero
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2018
    Cambio gioco è una commedia famigliare della Walt Disney del 2007 con protagonista Dwayne Johnson, che negli ultimi anni si divide perfettamente tra le commedie familiare dove appare come il burbero dall’aspetto imponente ma dal cuore d’oro e i film d’azione e adrenalinici. La pellicola è una classica commedia per famiglie con il protagonista che subisce una trasformazione caratteriale e capisce passati gli anta, quali siano le vere priorità nella vita, oltre la carriera, i soldi e il successo. Uno sportivo preso solo da se stesso e dalla sua carriera si ritrova tra i piedi una piccola ma deliziosa peste, che gli stravolgerà in meglio la vita, aiutandolo a risolvere intoppi e combinando più guai di quanti si riesca ad immaginare. E’ una pellicola di quelle spensierate, che si mettono come sottofondo senza troppe pretese. Intrattiene il giusto, rallegra e fa sorridere in più punti. La dinamica tra l’uomo grande e grosso e il piccolo, bambino o bambina che sia, che riesce però a spaventarlo è ormai una dinamica consolidata. Questo film non porta nulla di nuovo ma intrattiene e devo dire che quando l’ho visto mi anche piaciucchiato.
    adatto a tutti
  • locusta91
    "Rugbista egoista si ravvede grazie alla figlia ritrovata"
    opinione inserita da Anonimo il 30/10/2018
    È una commedia Disney di una decade fa, che ho di nuovo visto dato che è molto leggero e facilmente godibile. L'attore protagonista è il conosciuto "The Rock". Di base il film tratta su uno sportivo spocchioso, affamato di fama e in fin dei conti, piuttosto solo seppur ricco e celebre, la cui vita cambierà quando gli si presenterà nel suo lussuoso appartamento una bambina che gli rivelerà di esser sua figlia... E' una di quelle classiche commedie Disney per famiglie, leggero e moderatamente lungo per gustarselo (1 ora e 45). Mi è piaciuta la recitazione, sopratutto della bambina co-protagonista, come si approfondisce anche nella buona edizione DVD, precisamente nel "Making Of". L'assortimento di attori e di visi è variegata, e l'umorismo non manca. Il ritmo è buono, e ciò viene accentuato anche dalla parte finale, particolarmente a sfondo sportivo. Non un capolavoro, ma me la sento di ritenerlo un film per famiglie più che buono, tenendo conto pure di questa edizione DVD da me visionata, adeguatamente ricca...
    Commedia sportiva Disney leggera e con buona recitazione, edizione DVD ricca
    Non in particolare