Opinione su Cameo Pizza Regina Margherita alta: Un po' come la pizza fatta in casa.
Un po' come la pizza fatta in casa.
06/04/2017
Vantaggi
Buona, soffice e con tanto condimento.
Svantaggi
Tante calorie.
Poco tempo fa ho trovato in offerta, al Famila, la pizza Regina Margherita alta della Cameo al costo di 1,69 euro, di solito a prezzo pieno costa circa 2,20 euro o poco più. Avevo già acquistato altre pizze di questa marca, alcune mi sono piaciute, altre mi hanno un po' deluso; comunque la Cameo è uno di quei marchi che offre un'ampia scelta per quanto riguarda le pizze e non solo..
Questa pizza è contenuta in una scatola di cartone ed è protetta in una pellicola trasparente, come la maggior parte delle pizze surgelate. La scatola ha un'illustrazione accattivante e invitante ed è leggermente più piccola rispetto alle altre...da qui si presume che anche la pizza nelle dimensioni è un po' più piccola.Infatti aprendo la scatola ci si rende conto, che sì, le dimensioni sono leggermente ridotte, ma la pizza si presenta bella voluminosa: è alta con un ricco condimento, e per quel che riguarda il condimento la Cameo non si è mai risparmiata... nemmeno per le pizze più sottili che produce.
Ovviamente la procedura per la preparazione è quasi sempre la stessa: si riscalda il forno a circa 220 gradi se elettrico, a 200 gradi se ventilato e a 230 gradi se a gas. Si inforna la pizza ancora surgelata e si cuoce per 9 - 10 minuti... in genere io la faccio stare anche qualche minuto in più... ma solo per una questione di gusto.
E adesso veniamo al sapore. Se vi aspettate la classica pizza surgelata sottile e dal sapore croccante siete fuori strada. Quello che colpisce di questa pizza è che assomiglia più ad una pizza fatta in casa. Infatti è molto soffice e persino i bordi sono morbidi e mangiabili... anche il condimento è ricco e buono; c'è tanta mozzarella e salsa di pomodoro e si sente quella nota di origano che ne arricchisce il gusto... insomma, anche nel gusto ricorda molto una pizza casereccia!
A me ed alla mia famiglia non è dispiaciuta...per i miei figli ho optato per la pizza Regina alta con wurstel, buona ugualmente, con quel tocco in più che piace tanto ai giovani e non guasta.
Una pizza contiene 978 calorie...praticamente non proprio leggera... diciamo che è una bella botta di energia che ti tiene in piedi quasi per un'intera giornata!
Ma uno strappo alla regola ogni tanto si può fare...volendo la si può anche dividere con qualcuno, come faccio io con mio marito, e dimezzare le calorie!
Comunque ve la consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento