Opinione su Cameo Preparato per torta al cacao: Faccio anche le torte, ma con Cameo!
Faccio anche le torte, ma con Cameo!
03/10/2018
Vantaggi
facilità di preparazione
Svantaggi
non rilevati
Salve amici e lettori, chi mi legge sa che me la cavo ai fornelli, ma sa anche che con i dolci sono un disastro.
Per far fronte a questa mia defaillance culinaria mi faccio aiutare dall’industria dolciaria, tra le quali una molto famosa la Cameo S.p.A., facente parte del Gruppo Dr.Oetker, specializzata in preparati per torte e dessert, con stabilimento di produzione a Desenzano del Garda (BS).
Uno dei prodotti che acquisto con una certa frequenza è il preparato per Torta al Cacao, che acquisto alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, in quanto mi permette con molta facilità di trasformarmi nel pasticciere che non sono.
La confezione, che ho pagato €.1,79, contiene due buste, una di 438 grammi con una miscela pronta per la preparazione dell’impasto, un’altra di 10 grammi contenente zucchero a velo per la rifinitura della torta.
Di mio devo aggiungere il burro nella quantità suggerita di 125 grammi, 3 uova e 100 ml di latte di mucca.
A questo punto, in una contenitore capace, amalgamo il tutto, utilizzando uno sbattitore elettrico, fino a comporre una pasta densa da immettere in una tortiera, che avrò unto con una parte del burro a disposizione.
Come si può dedurre niente di particolare e facile da realizzare.
Una volta versato l’impasto nella tortiera dovrò mettere la stessa in forno ad una temperatura tra i 165° e i 195° gradi, a seconda del tipo di forno utilizzato.
La cottura, riportano le informazioni guida scritte sulla confezione, deve essere di poco meno di un’ora.
La prova che ho fatto ha avuto successo ed è venuta fuori una torta al cacao favolosa e gustosa, sulla quale ho spalmato di mia iniziativa, dopo averla fatta raffreddare bene, della crema di nutella e spolverata con lo zucchero a velo, che c’era nella confezione.
Gli ingredienti per l’impasto sono farina di grano tenero, zucchero, cacao magro in polvere, amido di frumento, agenti lievitanti.
Dal punto di vista calorico 100 grammi di torta apportano all’organismo 367 kcal. che anche se abbastanza non attentano alla linea se una fetta di questa torta accompagnerà un tè del pomeriggio.
Buon tea break !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento