Opinione su Campo di sterminio di Birkenau: Il campo di sterminio di Birkenau

Il campo di sterminio di Birkenau

15/10/2016

Vantaggi

merita

Svantaggi

molto toccante


Unitamente alla visita del campo di concentramento di Auschwitz, durante il tour di capodanno 2012 di Caldana International, abbiamo effettuato anche la visita del vicino campo di sterminio di Birkenau.

Arrivati qua ci siamo fatti il consueto giro per renderci meglio conto di questo posto che dal 1979 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO. E' una testimonianza dell'Olocausto, visto che pure qui vi persero la vita milioni di persone. Da come ci spiegò la guida locale, inizialmente questo campo era stato concepito per tutti i prigionieri di guerra russi, in seguito fu invece utilizzato per la cosiddetta "soluzione finale" in base alle leggi razziali emanate da Hitler.

Una visita molto toccante direi, se si va ad Auschwitz allora è tappa d'obbligo anche Birkenau. Il giudizio da parte mia è eccellente e non posso che consigliarvelo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • posizione
  • interesse
  • svago
  • convenienza
  • sicurezza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Campo di sterminio di Birkenau

  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 05/08/2017
    Non posso permettermi di fare viaggi all'estero in quanto sono abbastanza costosi. Comunque sono contenta di non essere andata in questo posto tristemente noto. Tristemente sapendo delle efferate viol...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • ess
    opinione inserita da ess il 23/11/2016
    Quando ero in quinta superiore la mia classe ha organizzato una gita al "Campo di sterminio di Birkenau". Purtroppo io mi sono ammalata fortemente un paio di giorni prima della partenza e sono dovuta ...
    Continua a leggere >
    non commento
    non commento