Opinione su Cane e gatto - Carmelo e Michelangelo La Bionda: La colonna sonora del film Cane e gatto

La colonna sonora del film Cane e gatto

09/03/2016

Vantaggi

grandi musiche

Svantaggi

no


I fratelli Carmelo e Michelangelo La Bionda furono gli autori della colonna sonora del film Cane e gatto, diretto da Bruno Corbucci e con protagonisti Bud Spencer e Tomas Milian.

Il tutto si compone di due brani musicali. Il primo si chiama Cats and dog e si può sentire sia all'inizio che alla fine del film e le voci che cantano sono dei due fratelli. Una musica molto allegra, che fa pensare ad un film spassoso ed infatti è proprio così. Lo stile ricalca un bel po' la musica americana, anche perché questo film è girato in America, ossia a Miami.

Il secondo si chiama How do you do, sempre dei due fratelli, un brano altrettanto allegro, che si sente più che altro quando c'è Tomas Milian, nei panni del ladro Tony Roma, che ha sempre a che fare con donne di un certo rilievo che poi intende derubare.

Buone anche le restanti musiche del film, in versione strumentali, riguardanti situazioni particolari, a volte ad alta tensione. E' sempre bello sentire questi brani, d'altronde anche il film è gradevole a distanza di tanti anni. Il giudizio da parte mia è positivo e questa compilation la consiglio a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Cane e gatto - Carmelo e Michelangelo La Bionda