4 Opinioni per Cannamela Noci Moscate macinate
  • forevergirl1
    Profumo superlativo
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/07/2020
    Un bel pò di anni fa usavo la noce moscata intera che poi grattugiavo , ma avendo trovato molto comodo quello macinato, sono passata a questa versione sperimentando varie marche. E' pur vero che l'aroma di quella macinata è più intensa, ma quella di Cannamela la trovo molto buona, dal sapore inconfondibile e unico, intenso e aromatico con una minima e impercettibile differenza rispetto a quella intera da grattugiare al momento. Ha una macinatura perfetta, la polvere è sottile e leggera. La uso ovunque, nella besciamella, nella salsa alla bolognese, nel purè, nei ripieni per dare un tocco di sapore in più, è perfetta, il suo aroma è gradevolissimo. Perfetto anche il packaging con tappo dosatore e soprattutto ottimo il prezzo, anzi direi onesto. Per me promosso trattandosi di un prodotto di qualità. Consiglio l'acquisto.
    sapore intenso, macinatura perfetta
    non ne trovo
  • sicula59
    Buona qualità
    opinione inserita da sicula59 il 27/06/2020
    Una volta le prendevo intere ma erano troppo scomode, poi ho cominciato a prendere queste della cannamela già macinate e sinceramente mantengono bene la fragranza, quindi secondo me vanno benissimo, se siete amanti del loro sapore. Per me per esempio fare il purè di patate senza aggiungere un po' di questa spezia non ha nessun senso ma Cannamela offre sempre degli ottimi prodotti ben lavorati e soprattutto ad un costo più che ragionevole e quindi vanno benissimo per tenerli sempre nel porta spezie. Si trova nei migliori supermercati e nelle drogherie ben fornite. Davvero consigliatissima, anche perché molto economica.
    Molto versatile, ottima qualità
    Nessuno!
  • gianfrancom
    La noce moscata Cannamela
    opinione inserita da gianfrancom il 15/06/2020
    Cannamela è oggi un'azienda italiana che campeggia su tutti i banconi nel settore delle spezie e degli aromi. Ma pochi sanno che l'azienda nasce nel lontano 1956 dalla famiglia omonima. Da oltre vent'anni è stata acquisita dal gruppo Bonomelli, e oggi gode di una distribuzione tra le maggiori in tutta Italia. Ma veniamo al prodotto: la noce moscata macinata. In passato avevo provato anche quelle intere, con tanto grattugina in dotazione, ma devo dire che risulta sempre poco pratico grattugiarle al momento, anche se sarebbe la cosa migliore. Quindi la scelta della noce moscata macinata si rivela pratica, gustosa e aromatica. Io la utilizzo parecchio nella besciamella, nei purè e nei gateau di patate. Provatela, non ve ne pentirete.
    ottimo prodotto
  • agave
    Ottimo aroma
    opinione inserita da agave il 02/06/2020
    Anche se non sono biologiche, le spezie Cannamela secondo me sono fra le migliori in assoluto perché realmente fragranti, a differenza di altre che di aroma spesso ne hanno pochino. Così qualche tempo fa, quando dovevo acquistare la noce moscata macinata, non ho avuto esitazioni. E il prodotto non mi ha deluso. Il profumo peculiare e buonissimo di questa spezia è intenso e fresco, e la quantità mi basterà per parecchi mesi. Altro dettaglio che apprezzo - ma qui è davvero soggettivo - è l'erogatore, che è generoso quando serve grazie a fori grandi e parco se invece si vuole un dosaggio minimo -basta inclinarlo di più -. Il contenitore chiaro magari non è il massimo, ma io lo tengo al buio, e comunque mi permette di capire quando la confezione sta finendo. Infine, di Cannamela apprezzo anche la convenienza, quindi consiglio l'acquisto.
    Profumo intenso di noce moscata, prezzo
    Non è bio