5 Opinioni per Cannamela pepe nero
  • nonnanico
    Ottimo pepe
    opinione inserita da nonnanico il 30/06/2020
    La marca Cannamela è la mia marca di riferimento per tutte le spezie. Sono sempre tutto di qualità, i barattoli sono resistenti e non si inceppano mai e il prezzo non è mai alto. Costano poco e con alta qualità. Il pepe è macinato e metto in una boccetta di vetro con un dosatore dove si può scegliere tra tre diversi tipi di dosaggio. Il tappo é ermetico per non fare perdere sapore. Mi sembra macinato nella giusta grandezza, è molto provato e insaporisce molto bene. È facile da dosare e la scadenza è piuttosto lunga. Si trova in tutti i supermercati. Io lo uso moltissimo e mi trovo molto bene...
    Pratico dosatore, provato.
  • agave
    Ottimo pepe nero
    opinione inserita da agave il 07/05/2020
    Di solito preferisco comprare il pepe nero biologico, ma se non lo trovo ripiego su quello della Cannamela, marca che secondo me è sinonimo di garanzia. Vale anche per questo pepe nero macinato, lo si evince dal fatto che è fortemente aromatico. Inoltre la freschezza si conserva a lungo, io lo noto molto bene perché un flaconcino mi dura vari mesi. La qualità di Cannamela tra l'altro si abbina a un prezzo allineato con quello di concorrenti più scadenti, quindi una ragione in più per comprarla. L'unica pecca è che non si tratta di pepe proveniente da agricoltura organica. Ma visto che io ne faccio un uso saltuario, non è un grosso problema. Insomma, pepe nero macinato consigliato.
    Pepe nero macinato marcatamente aromatico, e per lungo tempo, convenienza
    Non è bio
  • sicula59
    Semplicemente perfetto
    opinione inserita da sicula59 il 15/04/2020
    Sul pepe nero macinato vado senza ombra di dubbio verso Cannamela, perché negli anni si è dimostrato quello migliore, come lavorazione e selezione delle bacche. Il costo è estremamente ragionevole e il fatto che si trova all'interno un contenitore di vetro lo rende davvero molto stabile nel tempo, perché non perde di intensità e non diventa appiccicoso. Una spezia fondamentale per dare quel pizzico in più a piatti che altrimenti sarebbero assolutamente anonimi e che se usato nelle giuste proporzioni mi aiuta ad evitare di aggiungere salse, che altrimenti renderebbero il gusto troppo pesante e soprattutto la preparazione troppo calorica per i miei fabbisogni.
    Ottima qualità e lavorazione
    Attente alle dosi
  • flappy58
    Pepe nero di qualità
    opinione inserita da flappy58 il 30/03/2020
    Conosco questo prodotto della divisione "Bonomelli" in tre versioni: polvere, grani e "tappo macina", che trovo molto comodo. Personalmente mi trovo bene con ogni consistenza, basta usare quella giusta a seconda della preparazione dei propri piatti. Ne basta veramente poco, per dare un tocco in più in cucina, per questo bisogna fare attenzione alla data di scadenza al momento dell'acquisto. La confezione preserva il prodotto dall'umidità e dal calore, a condizione di richiuderla bene e di metterla al riparo dalla luce diretta. Cannamela Pepe Nero si trova praticamente in tutti i supermercati ad un prezzo nella media, solitamente nella corsia dell'olio, dell'aceto, del sale e delle salse pronte.
    Buon rapporto qualità-prezzo, confezione che ne preserva le caratteristiche.
  • robyelele2014
    Barattolino pepe nero
    opinione inserita da robyelele2014 il 10/01/2020
    Cannamela è un marchio , molto conosciuto, che produce aromi e spezie per la cucina , a volte fa la pubblicità in TV dei suoi prodotti ,per questo è molta conosciuta , ma anche , perché non c'è supermercato che non abbia un espositore con tutti i prodotti Cannamela. Il prodotto che compro più spesso è proprio il pepe nero ,dato che lo aggiungo speso nei piatti che preparo, il barattolino del pepe Cannamela è molto comodo ,fa in modo che il quantitativo di pepe da mettere nei piatti sia regolato a nostro piacimento e il pepe in se stesso si mantiene sempre odoroso e aromatico, anche la macinatura del pepe è molto fine , ritengo che sia un buon prodotto e il suo costo non sia eccessivo, lo consiglio a chi è amante di piatti un po più piccanti.
    Ottimo prodotto
    Piccante