Opinione su Cannon Fodder: Gioco storico.

Gioco storico.

09/04/2017

Vantaggi

idea, strategia, difficoltà

Svantaggi

grafica superata

Questo è uno dei giochi che più mi ha impegnato con l'Amiga, quante ore passate con gli amici per superare i vari livelli di gioco.
Il gioco consiste nel superare con il proprio team le missioni che, di volta in volta,. il computer ci propone con una visuale dall'alto di tipo statico, che magari potrebbe sembrare facile o banale ai videogiocatori di oggi che sono impeganti in missioni di guerra in prima persona; tuttavia anche questo gioco aveva una ntoevole difficoltà perchè dovevi adottare una strategia e poi metterla in pratica con la tua precisione allo sparo: e pensare che si doveva usare il mouse!
Alla fine siamo riusciti a completarlo, ma eravamo tante menti e tante mani all'opera!
Adesso l'ho ritrovato su un simulatore ed è stata una vera emozione rivedere dopo tanti anni un gioco a cui ero tanto affezionato da ragazzo, probabilmente è stata da qui che è nata la mia passione per i giochi di strategia e la mania di Risiko.
Solo per malinconici.

• longevità

Altre opinioni degli utenti su Cannon Fodder

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 01/03/2017
    Ho avuto modo di giocare a Cannon Fodder moltissimo tempo fa e devo dire che quanto riguarda la grafica di deve assolutamente chiudere un occhio se non tutti e due perché è davvero inguardabile ma chi...
    Si possono scegliere diverse strategie differenti.
    La grafica è pessima.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 13/05/2016
    L'avevo conosciuto tramite il mio amico che aveva l'Amiga a casa sua, era il lontano 1993. Il genere è a metà fra lo sparatutto e la strategia, considerando che qui, con tanto di inquadratura dall'alt...
    da provare