Opinione su Cannon Fodder: Il videogioco Cannon Fodder

Il videogioco Cannon Fodder

13/05/2016

Vantaggi

da provare

Svantaggi

L'avevo conosciuto tramite il mio amico che aveva l'Amiga a casa sua, era il lontano 1993.

Il genere è a metà fra lo sparatutto e la strategia, considerando che qui, con tanto di inquadratura dall'alto, bisogna guidare una squadra che deve completare vari tipi di missioni.

Lo scopo è quello di sparare a più non posso a tutti i nemici che si incontrano lungo il percorso di gioco. Si procede sia a piedi che con eventuali automezzi. Tutte le volte che ho giocato con Cannon Fodder, ho utilizzato come periferica il mouse e mi sono trovato piuttosto bene, con la tastiera avrei infatti trovato meno comfort.

La difficoltà in questo gioco è alta ed ancora non sono riuscito a finirlo, ma comunque il divertimento è garantito al massimo e non ci si annoia. Il successo fu grande ed il gioco ebbe il suo degno seguito. Ancora oggi mi sento di consigliarlo, come grafica non è male.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Cannon Fodder

opinione inserita da jimorris il 09/04/2017
    Questo è uno dei giochi che più mi ha impegnato con l'Amiga, quante ore passate con gli amici per superare i vari livelli di gioco. Il gioco consiste nel superare con il proprio team le missioni che, ...
    idea, strategia, difficoltà
    grafica superata
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 01/03/2017
    Ho avuto modo di giocare a Cannon Fodder moltissimo tempo fa e devo dire che quanto riguarda la grafica di deve assolutamente chiudere un occhio se non tutti e due perché è davvero inguardabile ma chi...
    Si possono scegliere diverse strategie differenti.
    La grafica è pessima.