Capolavoro natalizio.
opinione inserita da
jimorris il 24/05/2020
Questo lavoro di Dickens è un capolavoro della letturatura inglese noto a tutti, sia letterati che illeterati, perchè è stato ripreso da altri libri, ma soprattutto trasposto al cinema e inte levisione sotto forma di film e anche cartoon.
Il protagonista è Scrooge, l'avido per antonomasia, che disdegna il Natale e non dona un soldo ai poveri, fa lavorare il suo diependente fino a tardi, scaccia suo nipote il giorno di Natale. Rimasto solo in casa viene visitato da un fantasma che gli preannuncia la visita di tre spiriti...
Questo racconto di Dickens ha più di 200 anni, ma resta un monito anche per i giovani d'oggi perchè è capace di spiegare ils enso del Natale e della vita con semplicità e intrattenendo il suo pubblico, leggendolo risulta facilmente comprensibile come tanti produttori lo abbiano ripreso per riproporlo nella versione moderna o a fumetti o a cartoon.
Il suo messaggio di vivere la vita con gioia e amore è un messaggios enza tempo che ci ricorda con gioia dell caducità della vita.
Lo consiglio.