Un film più famoso del genere, era meglio
Un super-hero movie di stampo piuttosto fumettistico, piuttosto barboso e privo di particolare spessore. A tratti è pure demenziale, ma non proprio nel senso positivo...
Son d'accordo con chi dice che fosse più brillante il film dell'anno prima "Sky High", in un certo senso con una trama analoga, e che mi è rivenuto voglia di rivedere, addirittura.
Tim Allen tende a esser nominato dagli ironici Razzie Awards, e in questo suo esser protagonista del film, non è da meno... La presenza dell'attore Chevy Chase come personaggio secondario, è più interessante, e divertente. Il film tratta di un ex-mutante supereroe apparentemente unico sopravvissuto in un gruppo di eroi super, che viene convinto ad aiutare a trovare e addestrare dei giovani dai poteri straordinari.
Diciamo che la trama era pure interessante, non è stato un film molto riuscito.
Ammetto che era così lenta la parte centrale (quella dell'addestramento), seppur con varia "azione", tra una scoreggia e l'altra (letteralmente, c'è vario humour "di pancia"...), che non mi ha fatto voglia di vederlo completamente, ma ho saltato certe parti del film.
E alla fine sono passato in maniera accellerata alla parte finale, tanto per vedere pure il messaggio che dà la pellicola, ma che mi è parso similmente di poco interesse. Essenzialmente, un film non tra i più riusciti del genere, ma immedesimandosi nella storia e nei personaggi
può andare una visione.
Segnala contenuto