Opinione su Captain America: Civil War: Guerra civile tra tanti eroi Marvel
Guerra civile tra tanti eroi Marvel
11/07/2017
Vantaggi
Effetti speciali, tanti personaggi famosi dei fumetti
Svantaggi
Avvenimenti forzati, finale improvviso
È del 2016 ed è stato diretto da Anthony e Joe Russo.
Tra gli attori: Chris Evans, Robert Downey Jr., Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Paul Bettany e tanti altri.
Il film è colmo di azione e, se si valuta l'inizio, è difficile pensare a quali avvenimenti andrà in contro.
Questo si distingue dai precedenti perché il cast comprende tanti altri eroi di quell'universo ma si arricchisce anche di nuove reclute, eroi come Pantera Nera o Spider-Man che escono in questa pellicola per la prima volta.
Sebbene ci siano tanti eroi da gestire e tante situazioni che prendono il sopravvento, tutto è curato e messo in ordine preciso affinché lo spettatore possa capire.
Non manca la nemesi che in questo film è incarnata da tanti personaggi diversi, tra eroi e minacce esterne prima sconosciute.
Le battaglie sono epiche e rese pittoresche dagli effetti speciali, inseguimenti e combattimenti sono fondamentali e dunque trovano posto anche in questo film che però è anche caratterizzato sia da spiacevoli drammi che da battute, queste ultime a parer mio lievemente spropositate in alcuni casi.
La cosa che contraddistingue questo film è la presenza di una lotta tra due diverse fazioni di eroi che prima si erano trovati a dover combattere insieme e i quali sembravano più o meno affiatati.
La vicenda inizierà a stabilizzarsi solo poco dopo ma tra egocentrismo e teste dure, sarà davvero dura immaginare un epilogo positivo.
Eppure, il finale è quasi improvviso, giungendo d'assalto proprio mentre la situazione sembrava più calma.
Sicuramente è un film ricco di storia e sottotrame ma penso che gli avvenimenti siano stati troppo forzati affinché i punti si collegassero tra loro e alla fine sembra che tutto sia tornato alla normalità, quasi in maniera surreale e troppo poco studiata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento