Opinione su Captain America - Il primo vendicatore: Il supereroe patriottico
Il supereroe patriottico
19/07/2017
Vantaggi
Ben fatto, piuttosto fedele ai fumetti, buoni effetti speciali
Svantaggi
Non adatto a chi non apprezza il genere
Il film è piuttosto simile alla storia dei fumetti e questa cosa è un grande punto a favore, soprattutto per gli amanti del personaggio che sono affezionati ai fumetti.
La trama scorre liscia, dando giusto spazio al protagonista e anche al nemico che cerca di insorgere. È ambientato intorno all'epoca della Seconda Guerra Mondiale e lo stile del periodo si fa sentire ma senza risultare pesante.
L'atmosfera esibita da questo film non è briosa e nemmeno troppo austera ma le vicissitudini legate a Steve Rogers all'inizio sono tristi e allo stesso tempo mostrano la sua audacia pur avendo delle limitazioni fisiche che lo impediscono di rendere il suo sogno di arruolarsi possibile.
Non è un film monotono ma bisogna prestare attenzione a seguire la trama che non è povera di intrighi e colpi di scena, il tutto senza rimanere immune dall'onnipresente romanticismo e dalle piccole battute che arricchiscono questi film della 'Marvel'.
Tra azione, un tocco modesto di fantasia e qualche dramma, l'epilogo lascia soddisfatti, riuscendo ad essere perfetto per chiudere in bellezza il film senza risultare prevedibile.
Questo film è ottimo anche per il cast e le musiche, è perfetto per iniziare a conoscere Capitan America ma anche per avvicinarsi al mondo dei fumetti e dei film ad essi ispirati.
Di certo questa pellicola ha dato grande risalto alla vera essenza di Capitan America, mostrando il suo lato puramente eroico dall'inizio alla fine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento