Opinione su Captain America - Il primo vendicatore: un film "tramite" niente male
un film "tramite" niente male
23/04/2018
Vantaggi
Le origini di Cap
Svantaggi
non troppo per bambini
Ho deciso di non scrivere in ordine di uscita ma cronologico, quindi parto da Cap, che essendo ambientato in seconda guerra mondiale è il primo dei primi.
In sintetico, parla della guerra tra due fazioni precise, il 127^ dell'esercito americano e la divisione scientifica nazista, cioè l'hydra, capitanata da Teschio Rosso.
Uno scienziato tedesco alleato dell'America ha creato il siero del supersoldato per creare un esercito di super uomini in grado di sconfiggere il nemico. Per questo sceglie Steve Rogers, ragazzino pieno di malanni di ogni tipo, minuto, totalmente incapace al combattimento, ma con un gran cuore. L'esperimento va a buon fine, ma un membro infiltrato dell'hydra uccide lo scienziato e Steve Rogers diventa l'unico super soldato.
Parliamo chiaramente: dopo Iron Man, tutti i film usciti sono inframezzi tra un Avengers e un altro. Cap e Thor esistono perché dopo il successo di Iron Man hanno deciso di fare Avengers. Dopo Avengers, i film sono stati introduzioni di nuovi personaggi e storyline che servivano per il prossimo Avengers. In questa fase 1 Cap è stato un ottimo film di introduzione. Non l'hanno fatto a tirar via tanto per introdurlo, ma hanno lavorato bene su trama e personaggi, e per la prima volta è stata introdotta una importantissima gemma dell'infinito.
Un ottimo lavoro. Sconsiglierei, però, la visione a bambini soli. Vedere gente che viene polverizzata può non essere piacevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento