Bello ma niente di che
Captain marvel nasce in un’epoca in cui l’attivismo femminile, richiede anche dei supereroi al femminile che abbiano le stesse potenzialità dei classici super eroi Marvel a cui siamo abituati al giorno d’oggi.
Dal primo supereroe di colore, al primo importante supereroe Marvel donna, si cerca di ampliare la visione di certi film anche verso un’altra tipologia di pubblico!
Captain marvel sicuramente è di tante pretese e ci siamo aspettati chissà cosa da questo film d’animazione, ma tralasciando questo, il film è molto scorrevole e ben fatto. Gli effetti speciali ottimi e l’audio doubly surround rendono il film ancora più avvincente ed appassionante.
La trama è abbastanza semplice ed intuitiva, a volte risulta persino molto prevedibile con l’unica pecca di risultare poi troppo banale.
Per il resto, l’attrice Brie Larson molto quotata e bravissima nel suo ruolo, è impeccabile sia dal punto di vista teatrale che espressivo.
Ho visto il film in lingua originale e devo dire che, rispetto alle tradizioni in italiano, rende molto di più e risulta quasi totalmente un’altra cosa.
Consiglio la visione a tutti, anche ai più piccoli che, seppur non capiranno mai l’importanza mediatica di questo film, li accompagnerà per una nuova visione di se stessi ed anche del gioco in sé.
grazie a film del genere si abbattono così le barriere delle bambine che giocano solamente con le barbie principesse!
Bellissimo! Consigliatissimo!
Segnala contenuto