Il videogioco di Holly & Benji
Non ho idea di quante ore ho passato davanti a questo videogioco, e di che nonostante non ci capissi nulla essendo totalmente in giapponese riuscii a completarlo.
Captain Tsubasa J: Get in the tomorrow, chiamato più semplicemente da noi il gioco di Holly & Benji è un gioco calcistico per la prima playstation.
Il gioco riprende le vicende dell' anime, sinceramente non ricordo se le cut scene sono riprese da esso o sono state fatte apposta per il gioco, che vanno dalla vittoria del Giappone sulla Germania nelle giovanili, fino alla partita Giappone contro All Stars, che se non erro è presente solo in questo gioco come boss finale) passando per Aoi all' Inter e Tsubasa al San Paolo, rispettivamente conosciuti in Italia come Rob Detton e Oliver Hutton.
Il gioco era molto elementare con una grafica molto spartana, non aspettatevi il realismo di Fifa o di Pes, il gioco era molto alla buona con una fisica che andava molto per i fatti suoi.
La forza principale di questo gioco erano i super tiri, i personaggi più potenti, tramite pressione di alcuni tasti potevano eseguire un super tiro spettacolare che variava a seconda del giocatore, senza di essi era quasi impossibile segnare. Ovviamente anche i portieri avevano le super patate, unico modo per evitare che il tiro andasse in porta.
Il gioco inutile a dire era fin troppo divertente, di contro però era che non essendo mai uscito in occidente era totalmente giapponese, di conseguenza o conoscevi il numero di maglia dei giocatori che ti interessavano o niente si andava a tentativi, lo stesso vale per i menù o altre funzioni.
Questo gioco ammetto che nella sua imperfezione è unico e ultra divertente e rigiocarlo oggi a distanza di anni mi ha dato le stesse emozioni di allora.
Se siete fan di Holly & Benji vi consiglio il recupero, altrimenti potreste non trovate nulla di speciale in esso.
Segnala contenuto