Opinione su Caraffa Brita: L'acqua come fonte di benessere

L'acqua come fonte di benessere

04/11/2016

Vantaggi

permette di bere e cucinare con acqua contenente meno calcare, senza minerali e cloro.

Svantaggi

Nessuno


Da oltre 45 anni la società tedesca BRITA si occupa di rendere migliore la qualità dell'acqua che beviamo per salvaguardare la nostra salute ed esplica questa funzione attraverso un pratico sistema di filtraggio applicato ad una normale caraffa.

Esistono svariati modelli sviluppati per esigenze e caratteristiche diverse, ma in ogni caso il risultato è un'acqua qualitativamente eccezionale, con una considerevole riduzione della durezza dell'acqua potabile del rubinetto di casa o di quella acquistata in bottiglia. La tecnologia BRITA ha infatti l'obiettivo di ridurre la concentrazione di sostanze che non dovrebbero essere ingerite come il calcare, il cloro e alcuni metalli come il piombo ed il rame tipici delle installazioni domestiche.

Effettivamente, utilizzando l'acqua filtrata per preparare una tisana, il tè o il caffè, il loro aroma è più intenso. Tra l'altro da quando uso l'acqua filtrata per cucinare, anche le pentole ne traggono vantaggio perché si sono ridotte drasticamente le macchie lasciate dal calcare.

Vi consiglio vivamente di utilizzare quotidianamente le caraffe filtranti per godere appieno dei benefici dell'acqua, ottimizzando tutte le sue caratteristiche organolettiche. Basta cambiare periodicamente il filtro e l'acqua sarà sempre perfetta! L'unico piccolo investimento da fare è l'acquisto della caraffa, mentre i filtri possono essere comprati online a prezzi vantaggiosi quando sta per esaurirsi la scorta precedente.

In genere il filtro va sostituito una volta al mese o comunque al raggiungimento di 100 litri di acqua filtrata.

Personalmente ho effettuato il mio primo ordine online direttamente sul sito BRITA, dove ho acquistato il servizio di fornitura filtri MAXTRA per 2 anni, senza pagare le spese di spedizione e ricevendo in omaggio la caraffa Marella e un premio fedeltà di 22,99 € che ho utilizzato per acquistare un'altra caraffa.

Consiglio anche a voi questa soluzione, in modo da non avere il problema di dovervi ricordare in tempo di ordinare altri filtri. Con l'offerta MAXTRA, ogni 6 mesi vengono inviati 6 filtri al prezzo di 36,99 € per ogni consegna, senza spese di spedizione, complessivamente per 4 volta.

Terminati i due anni di copertura si può decidere se rinnovare l'offerta o usufruire di altre promozioni e con l'occasione cambiare anche il modello di caraffa!




Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matildelide

  • rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro
  • efficacia
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Caraffa Brita

  • wonderful
    opinione inserita da wonderful il 24/07/2020
    Da qualche tempo a casa mia utilizziamo la Caraffa Brita. Una caraffa in plastica dura che permette il filtraggio dell'acqua...pensate il vantaggio,non avrete bisogno di acquistare acqua e quindi di c...
    Continua a leggere >
    efficace,facile da utilizzare,filtri facili da reperire,evita l'acquisto di bottiglie di acqua
    Nessuno
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 23/07/2020
    Abbiamo comperato la Caraffa Brita da qualche anno. Sinceramente inizialmente non ne ero troppo entusiasta,non mi andava l'idea di dover riempire le bottiglie aspettando che l'acqua si filtrasse,pensa...
    Continua a leggere >
    rispetto per l'ambiente,acqua pulita,evito di comperare l'acqua
    i filtri costosi da sostituire ogni mese
  • digilander88
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2020
    La caraffa filtrante per acqua Brita Marella da 2.4 litri, più sei filtri Maxtra inclusi è una soluzione comoda e sostenibile per avere sempre a disposizione acqua buona da bere, ottima per cucinare, ...
    Continua a leggere >
    Sempre puntuale: ogni quattro settimane, Memo ricorda di sostituire il filtro Maxtra+ per avere sempre un' ottima filtrazione.
    Nessuno.
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 19/04/2020
    Qualche tempo fa bevevo l'acqua del rubinetto. Poi ho iniziato a notare puntini di calcare attraverso i bicchieri bianchi o i piatti colorati...ho pulito l'impossibile ma la situazione non migliorava!...
    Continua a leggere >
    acqua filtrata,semplice da utilizzare,ottimo brand
    costo
  • sav3
    opinione inserita da sav3 il 10/04/2019
    Ho comprato da sempre acqua in bottiglia San Benedetto, ma a gennaio mi è stata regalata una caraffa filtrante Brita Marella con capienza 2,4 litri....e così non ho acquistato più acqua confezionata. ...
    Continua a leggere >
    Davvero efficace nel suo lavoro
    Da acquistare online