2 Opinioni per Carapelli Il nobile olio extravergine di oliva
  • opinion71
    Olio Carapelli
    opinione inserita da opinion71 il 13/11/2019
    Ho acquistato l'olio della Carapelli tempo fa perché avevo finito quello che di soliot compro dal frantoio. Sono puntigliosa in fatto di olio extravergine d'oliva. Mio padre era un floricoltore e produceva anche olio. Questo olio secondo me è di ottima qualità. Il colore giallo tendente al verdino è sinonimo di olive coltivate in un ambiente sano. Il gusto dell'olio nobile extravergine di oliva è ottimo. Pane, olio e sale era una delle merende che ci proponevano quando eravamo bambini. Il gusto di quest'olio è molto simile a quello appena franto. Quasi aspro e di consistenza molto corposa. Sicuramente la mia opinione è positiva.
    olio corposo
    nulla
  • agave
    Olio conveniente
    opinione inserita da agave il 09/11/2019
    Recentemente ho comprato quest'olio della Carapelli in offerta. Rispetto al classico olio extravergine d'oliva prodotto dalla casa olearia, Il nobile è ottenuto da una mescola delle più pregiate olive italiane, fra cui la taggiasca. La bottiglia, da 1 litro, è di vetro scuro molto pesante, e con un orifizio molto piccolo che impedisce di esagerare col condimento. Considerato che l'ho pagato meno di 8 euro, nel complesso direi che il rapporto qualità-prezzo è favorevole, se lo assaggiate però non aspettatevi il sapore genuino dell'olio del podere. E' comunque abbastanza buono e può valere la pena comprarlo per il prezzo, specie in offerta. Però non si trova facilmente, in effetti all'ipermercato Coop dove l'ho preso non l'avevo mai notato, a meno che non sia una novità.
    Per il suo prezzo vale la pena
    Reperibilità