• 2 persone su 9 indecise se consigliarlo o no
  • reperibilità
  • offerte
9 Opinioni per Carapelli
  • federico88
    Per me uno fra i migliori
    opinione inserita da federico88 il 27/04/2020
    L'ho scritto nel titolo: per me uno fra i migliori olii che ci siano in commercio! Sarà che parlo anche un pò per campanilismo (sono toscano come lui, anche se io sono della costa mentre invece "lui" è fiorentino) ma sinceramente non lo cambierei con nessun altro olio al mondo. Lo uso per fare di tutto: dal condire le insalate alla carne.....è già tanto se non mi ci faccio anche la doccia ahahahahahah!!!! No seriamente scherzi a parte, non riesco a trovare degli svantaggi in questo buonissimo olio, anche il rapporto qualità/prezzo mi sembra più che ottimo, spesso in commercio si trovano degli olii che si, possono sembrare più economici, ma al tempo stesso non rendono assolutamente come lo fa il Carapelli, ritengo quindi che a dispetto di quanto possa sembrare sono "più cari" dato che si contano meno ma sono anche meno buoni. Assolutamente da consigliare a tutti, non ho dubbi!
    Rapporto qualità/prezzo elevato
    Olio...
    opinione inserita da Anonimo il 08/03/2020
    Carapelli è una marca di olio che io compravo molto in passato, diciamo fino ad un cinque o sei anni orsono. Ora sono orientata verso altre aziende, non ne faccio un discorso di risparmio sull'olio e quindi preferisco prenderlo dove vivo da persone che conosco e che lo producono loro stesse. Questo comunque è un olio gradevole, la marca trovo sia seria ed affidabile e quando compravo i loro vati tipi di olio non ho mai avuto alcun problema. Per questo, pur non essendo più da anni loro cliente, mi sento di potergli assegnare un giudizio finale positivo frutto di un'esperienza personale anch'essa positiva in fin dei conti.
    famoso
    non sono più cliente
  • iceblu
    Ottimo marchio di oli da tavola
    opinione inserita da iceblu il 08/03/2020
    Il marchio Carapelli, fa parte del gruppo più importantedel settore dell'olio d'oliva, allo stesso gruppo fa parte anche Bertolli, Carbonell, Maya, Friol, Sasso, San Giorgio, Koipe, Giglio e altri ancora. In particolare nasce nel 1893 dai coniugi Cesira e Costantino Carapelli, in Toscana a Montevarchi, affermandosi negli anni come uno dei migliori marchi del settore extra vergine d'oliva. Ho avuto modo di provare la versione premium ovvero "Il Nobile" prodotto solo con olive italiane provenienti principlamente dal sud Italia, in particolar modo dalla Puglia. Si tratta un olio lmediamente amaro e con retrogusto piccante, con sensazioni fruttate che tendono alla mandorla verde. Il marchio è molto conosciuto e produce un ottimo oliop d'oliva che troviamo praticamente in tutti i supermercati ad un prezzo che reputo giusto. Lo consiglio sa tutti.
    produce l'unico olio italiano con marchio FOOL, buono, spesso in offerta
  • agave
    C'è di meglio e di peggio
    opinione inserita da agave il 06/03/2020
    Carapelli è una storica azienda toscana che produce olio d'oliva. L'offerta è abbastanza diversificata, e gli oli sono mediamente collocabili nella categoria di prezzo medio-basso. Nell'insieme, non si possono definire scadenti, specie quelli più costosi, però pagando un po' di più è possibile trovare anche al supermercato oli extravergine d'oliva quasi o addirittura paragonabili -questi ultimi raramente- a quelli di frantoio. Io tendo a privilegiare questi ultimi, perché l'olio è il condimento principe sulla mia tavola, inoltre ha proprietà nutritive importante e quindi lo voglio di qualità. Per avere un buon compromesso fra qualità e prezzo comunque Carapelli può rivelarsi una buona scelta, specie considerato che si trova facilmente in offerta. La reperibilità poi è molto alta. Attenzione però che le olive spesso non sono italiane. Cosa che vale anche per altri marchi, del resto.
    Rapporto corretto qualità-prezzo
    Spendendo di più si trova di molto meglio, olive non sempre italiane
  • allen88
    Beh...
    opinione inserita da allen88 il 06/03/2020
    Buongiorno a tutti gli opinionisti!!!!!.... dunque voglio parlavi dell'olio Carapelli.....un marchio assolutamente noto nel nostro territorio..... Un olio che come dicono loro, quelli della casa olearia è fi origine prettamente Italiana e controllata....ma attenzione!!!!! Non sempre é così sull'etichetta c'è un mondo parallelo...che indica tutt'altro che Italia......ma comunità europea e questo lascia presagire tutt'altro!!!!! Per questo vi prego di mostrare assolutamente attenzione alla faccenda e farvi furbi....per il resto è buono leggero e saporito..... reperibile facilmente al supermercato.
    Mha
    Mha
    Occhio all'etichetta!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/03/2020
    Carapelli è una di quelle marche di olio extra vergine di oliva che in famiglia abbiamo sempre comperato, alternandole ovviamente anche con la concorrenza in base alle offerte ed alla disponibilità del supermercato. Ci siamo sempre trovati bene però da qualche anno a questa parte ho iniziato a guardare con molta più pignoleria le etichette per scoprire che Carapelli, come tanti altri suoi concorrenti usa spesso e volentieri olive non italiane. Il fatto che lo stabilimento di produzione sia italiano non significa che lo sia anche il prodotto finito, dunque con grande delusione e sconforto per la beffa ho iniziato ad acquistare l'olio extra vergine d'oliva solo nello scaffale dedicato a tutti quei prodotti 100% italiani non solo nello stabilimento di produzione ma anche nella materia prima stessa che è fondamentale. Esiste anche una versione Carapelli 100% italiana che costa di più ma qualitativamente è migliore, ovviamente! Le nostre olive sono buonissime e l'olio Carapelli 100% italiano ne è una dimostrazione: leggermente più torbido, colore intenso, buon profumo, sapore piacevole. Vale la pena spendere qualcosina in più per sostenere la nostra economia!
    quello 100% italiano
    la versione economica prodotta con olive non italiane
  • angela1
    opinioni.it ottimo olio
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2020
    Vi voglio parlare di olio extravergine d'oliva e più precisamente del marchio carapelli. Il marchio carapelli nasce a Firenze nel lontano 1893. Devo dire che questo olio ha un sapore molto gradevole ed è molto adatto per condire le bruschette e soprattutto io lo utilizzo per condire qualsiasi tipo di verdure. Il rapporto fra qualità prezzo secondo me è veramente straordinario. In alcuni casi ci sono anche delle ottime offerte e non vi nego che quando l'olio carapelli è in offerta ne faccio una bella scorta. Questo olio secondo il mio modesto parere è molto buono ed è un prodotto italiano. Poiché le materie prime provengono dalle zone di Firenze e dintorno.
  • luceblu
    olio di qualità
    opinione inserita da luceblu il 05/03/2020
    Carapelli, è il nome di un noto marchio aziendale italiano. Nello specifico, tale azienda, con sede in Toscana, produce da tantissimi anni, dell'ottimo olio extravergine di oliva. Sin da quando ero bambina, infatti, ho sempre visto nei supermercati più forniti le bottiglie di olio Carapelli. L'ho acquistato diverse volte e sono sempre stata soddisfatta. Credo che, quando si tratta di olio extravergine d'oliva, acquistare il suddetto olio sia una buona scelta. Ha un buon sapore, un buon colore e una perfetta consistenza, a riprova che nessun altro olio, oltre a quello extravergine d'oliva, sia stato aggiunto nella bottiglia. Il prezzo è un po' alto ma ne vale la pena!
    ottima qualità
    un po' costoso
  • vesponethebest
    Olio d'oliva da Firenze
    opinione inserita da vesponethebest il 04/03/2020
    Dal lontano 1893, esiste la marca di olio extravergine d'oliva Carapelli, che è stata fondata a Firenze. Detto olio lo compro in certi periodi dell'anno, è molto gradevole come sapore ed è molto utile per farci di tanto in tanto una bruschetta e soprattutto per condire verdure come ad esempio l'insalata. In alcuni supermercati ho potuto riscontrare come la possibilità di scelta di questo olio sia ampia, senza trascurare ovviamente il rapporto fra qualità e prezzo che posso definire straordinario. In alcuni casi ci sono anche delle buone offerte, per le quali è consigliato approfittare, perché questo olio secondo il mio punto di vista è molto rinomato e proviene da zone dell'hinterland di Firenze dove gli oliveti sono tantissimi. Il giudizio per me è positivo e non posso che consigliare questo tipo di olio.
    ottimo