Opinione su Carcerato: Il film Carcerato

Il film Carcerato

16/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

un po' violento


Il film Carcerato è a metà fra il genere poliziesco e drammatico. Uno dei tanti diretto dal Alfonso Brescia e con protagonista Mario Merola. L'ho visto alcuni anni fa e non mi è sembrato male.

Mario Merola interpreta la parte di Francesco, che finirà in galera per un omicidio commesso da Nicola Esposito, il quale ha sparato ad un mafioso che tra l'altro risultava essere l'amante della moglie di Francesco stesso, che tra l'altro si è ritrovato nel luogo del delitto nel momento sbagliato. Una volta in cella, sarà preoccupato non poco per le condizioni di sua madre, anziana e gravemente malata e dovrà fare i conti con la dura vita da detenuto. Non vado oltre nella trama.

Da vedere il film, anche se è datato, in quanto risalente al 1980, ha una trama interessante, ossia il fatto di essere accusati di un omicidio commesso da qualcun altro. Merola recita bene come sempre, la parte di Nicola Esposito invece è di Biagio Pelligra, attore ben distintosi nei film polizieschi degli anni 70. Ci sono alcune scene di violenza, comunque non ci si annoia mai. Il giudizio da parte mia è positivo e lo posso consigliare.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Carcerato

  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 24/04/2017
    Ho visto diverse volte questo film di Mario Merola, ma posso dirvi che questo non mi piace per niente. La trama è una storia davvero molto triste, dove racconta di un uomo lasciato dalla moglie con un...
    Continua a leggere >
    Pochi
    Tanti
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 16/01/2017
    Il gigante buono di Napoli è Mario Merola ed io sono una persona che ha amato il suo modo di cantare ed ha seguito per intero tutta la sua carriera. Questa nuova pellicola di Mario Merola è come al so...
    Continua a leggere >
    In questo film si può ascoltare la canzone "Carcerato" di Mario Merola
    Non sarà capito da chiunque essendo in lingua napoletana