Opinione su Cari fottutissimi amici: Il film Cari fottutissimi amici

Il film Cari fottutissimi amici

05/09/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

no


E' un film un po' commedia un po' drammatico, risale al 1994 ed è diretto da Mario Monicelli. Ho deciso di vederlo per il fatto che è ambientato a Firenze durante la seconda guerra mondiale, nonché per la presenza di un cast di attori niente male, che spazia da Paolo Villaggio, Massimo Ceccherini, Novello Novelli e Paolo Hendel.

Villaggio è un ex pugile avanti con gli anni che decide di radunare un gruppo di giovani per dar vita ad una compagnia di spettacoli a carattere pugilistico. Altri membri si riuniranno a questo gruppo e ne succederanno delle belle, anche se l'obiettivo di tutti sarà quello di riuscire a tornare a Firenze.

Un film gradevole, con una trama originale, poi il fatto che la regia sia di Monicelli è una garanzia. Gli attori recitano molto bene ed il tutto non è quasi mai noioso, di conseguenza il giudizio è positivo e ne consiglio la visione a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Cari fottutissimi amici

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2016
    Cari fottutissimi amici è una commedia d’autore diretta da Mario Monicelli nel 1994 e ambientata a Firenze dell’immediato dopo guerra. Il film è corale e racconta di un gruppo di improbabili amici, lo...
    Continua a leggere >
    film corale
    nessuno