Opinione su Montana Classica Carne in scatola: Ogni tanto, perché no?
Ogni tanto, perché no?
09/08/2015
Vantaggi
Carne Magra In Poca Gelatina
Svantaggi
A Chi Non Piace
L'ultima mangiata a casa dei miei, è stata la MONTANA, la classica carne proveniente da allevamenti italiani al 100%, senza glutine e davvero magra nella sua gelatina, con appena l'1,2% di grassi. Anzi, la ditta tiene a precisare che la carne contenuta in ogni confezione proviene solo dal muscolo magro dei bovini.
Il valore energetico, ogni 100 g di carne classica Montana, è di appena 58 kcal.
La confezione che sto descrivendo è quella da 4 lattine da 90 g cadauna, tenute insieme da un cartone prevalentemente di colore verde. Ne esistono anche altre versioni un po' più grandi e un po' più piccole.
Il prezzo non lo so, perché mio padre la teneva già in casa quando sono arrivata.
Sono ricorsa alla Montana una domenica caldissima di luglio, quando non volendo il secondo piatto di carne, ho preferito la lattina da 90 g, a cui ho tolto accuratamente la gelatina e l'ho mangiata, gustandola proprio per la sua delicatezza e il suo sapore per nulla invadente.
È davvero una carne magra e digeribile, che non disgusta anche chi, come me, questo tipo di pietanze non lo preferisce e non lo mangia che molto raramente. In altre marche avevo notato molta più gelatina, col risultato da rendermela immangiabile già al solo guardarla. Con la Montana questo non è accaduto, per questo la consiglio, pur se ogni tanto.
Buona domenica!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento