1 Opinioni per Carozzi Stella Alpina
    Una squisitezza!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/11/2019
    La Stella Alpina è un delizioso formaggio piemontese, una tipicità davvero da leccarsi i baffi, difficilissima da reperire nella mia regione, cioè le Marche. Non che ci manchino i formaggi buoni, ma ci piace assaggiare anche le tipicità regionali non marchigiane, così approfittiamo sempre del Mercato Europeo che si tiene ogni anno a novembre in centro ad Ancona per comperare allo stand piemontese una fetta di Stella Alpina. Tre etti e mezzo di questa delizia mi è costata € 8.80 ma lo sapevo già che costava molto per averla comperata anche in passato. Essendo uno sfizio da potersi togliere così di rado, ho pagato molto volentieri questo caro prezzo e come ogni volta che capita abbiamo apprezzato tantissimo questo formaggio. E' morbido quasi come un formaggino ma non è né spalmabile né appiccicoso. Sa di latte ma non è scialbo, è saporito ma non sapido, tenero ma non molliccio. E' praticamente perfetto da gustare magari con un bel pane appena tolto dal forno. Ha un gusto delizioso, una consistenza amabile. Continueremo a comperarla ogni volta che la troveremo nella mia città dato che andarla a prendere in Piemonte non è proprio così pratico!
    formaggio squisito
    difficile reperibilità