Opinione su Carpi: Una piacevole città
Una piacevole città
20/08/2014
Vantaggi
Bella Città
Svantaggi
Freddo E Nebbia
I monumenti non sono molti, ma sono molto belli. La cosa che più colpisce di Carpi è l'enorme piazza dei Martiri, una delle piazze più grandi d'Europa. La piazza è circondata dal Castello dei Pio (che è molto molto carino), dal duomo e un palazzo porticato con 53 colonne, che ospita vari negozi e due bar con terrazze sulla piazza.
La piazza dei Martiri per le sue dimensioni e per la bellezza degli edifici che si affacciano su di essa merita assolutamente una visita, proseguendo poi con una passeggiata lungo corso Alberto Pio fino a piazza Garibaldi, dove i palazzi sono porticati e pieni di bei negozi. La città è molto piacevole da girare in bicicletta, in particolare nelle sere d'estate, quando è più animata. Tra l'altro ci sono biciclette pubbliche che si possono prendere gratuitamente, previa registrazione presso l'ufficio del turismo. A parte questi monumenti, non c'è molto altro, a parte qualche chiesa, purtroppo danneggiata dal terremoto del 2012 (come anche il duomo in piazza dei Martiri), quindi bastano poche ore per vedere gli angoli più belli della città, ma ne vale la pena.
Mi è sembrata anche una città molto sicura, sia di giorno che di notte e le persone sono molto educate e gentili. L'unico problema è rappresentato dalla nebbia e dal freddo in inverno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento