• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Cars 2
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Sequel che non convince
    opinione inserita da Anonimo il 11/01/2019
    NO Uscito nelle sale italiane nel 2011 Cars 2 è il secondo, e abbastanza sfortunato secondo capitolo della saga con macchine con sembianze antropomorfe della Pixar. Se il primo film del 2006 fu un successo degno di nota, con un fiorente merchandising questo film è stato un flop sotto ogni punto di vista, forse salvato dai cultori del primo film e da chi in genere ama le pellicole Pixar a prescindere. Questa volta l’attenzione si sposta da Saetta a Cricchetto Carl Attrezzi, di mezzo ci sono missioni segrete spionistiche, con terroristi che vogliono mettere le mani su una misteriosa telecamera arma, sullo sfondo anche un tema ambientalista di carburanti ecologici e una gara di corsa che si tiene a Tokio. Il film a mio parere non riesce mai a decollare del tutto. Non ha ritmo, i personaggi sono anche simpatici presi singolarmente ma nelle dinamiche di gruppi c’è troppa confusione. Non mi è proprio piaciuto.
    Segnala contenuto
    non per me
    non mi è piaciuto
  • dennis
    Film di ottimi valori
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2019
    Non c’è un’età limite per i film d’animazione, soprattutto quando in essi si nascondono successi cinematografici. Dopo il successo di Cars che catturò i più piccini, in tutti i negozi era impossibile non notare almeno un oggetto targato Cars non solo tra i giochi ma anche nelle profumerie, nell’abbigliamento, articoli sportivi, elettronica ecc… Non poteva sicuramente mancare il sequel, infatti, ecco uscire Cars nel 2011. Un film completamente diverso dal primo dove si fondono azione, spionaggio per trasformare macchine da corsa in protagonisti o vittime di una corsa sì, ma verso il potere petrolifero. Non sono un amante di film d’animazione dove i protagonisti sono cani parlanti e macchine parlanti ma, devo dire che almeno su quest’ultimo caso, grazie a Cars, mi sono ricreduto. Il primo film, così ricco di morale e buoni valori, ha lasciato spazio a qualcosa di ben programmato ma fuori dagli schemi e dalle ambientazioni precedenti. Sicuramente tra i 2, trovo che Cars 2 sia il film che mi ha fatto meno innamorare, sognare e divertire e che poco mi ha legato ai personaggi già conosciuti, ancora meno per quelli nuovi. Record di incassi in una sola settimana dall'uscita nelle sale, per poi passare nell’oblio. Ricercare un secondo successo nei sequel è lecito, purché non si annebbi il pubblico.
    Segnala contenuto
    trama ricca di buoni propositi e morale
    no
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 25/12/2018
    Stavolta in questo sequel, il protagonista indiscusso è "Cricchetto" Carl Attrezzi, mentre il co-protagonista è Saetta, che comunque darà base alla storia, dato che deve partecipare a una gara che promuove un nuovo carburante ecologico... Di base, per un equivoco, il simpatico carro attrezzi collabo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Omaggi, citazioni, location Jap e Ita, idee originali
    Un mix parodistic tra 007 e auto da corsa; non un capolavoro indimenticabile