Opinione su Cars: Cars e saetta
Cars e saetta
18/10/2013
Vantaggi
Adatto Agli Amanti Dei Motori
Svantaggi
Talmente Bello Che Sicuramente Toccherà Vederlo 3 Volte Al Giorno!
Il film è ambientato in un autodromo dove c'è il giovane saetta mc queen , auto da corsa arrogante che vuole vincere la piston cup e diventare il simbolo del famoso sponsor dinoco.
Saetta vuole vincere a tutti i costi, non dà ascolto a nessuno, pensa di sapere già tutto. Si classifica a pari merito insieme al famoso campione the king e Chick, quindi dopo 2 settimane deve recarsi in california per una gara di spareggio.
Durante il tragitto sul tir mack, saetta addormentato cade dal camion e si perde, sbaglia uscita prende la famosa Rote 66 e finisce a Radiator spring . Cercando di sfuggire alla macchina dello sceriffo combina un po' di disastri, viene arrestato e costretto a riparare la strada.
Grazie a questa vicenda , Saetta conoscerà i cittadini (auto semplici con buoni valori)e la storia di radiator spring, si affezionerà al posto, si innamorerà di Sally e diventerà amico di Cricchetto un simpatico Carroattrezzi. Saetta casualmente scoprirà anche la verà identità di Doc , un famoso corridore della Piston cup che dopo un grave incidente non viene più richiesto e dimenticato da tutti. Doc
alla fine del film lo raggiungerà insieme ai suoi nuovi amici sul circuito in california per fargli da squadra. Durante la gara Chick spinge fuori strada The King , allora Saetta rinuncia alla vittoria , frena e va a recuperare l'auto e la spinge fino al traguardo. Saetta capisce il valore dell'amicizia e scoprirà la vera felicità.
Ormai io e mio marito conosciamo tutte le battute a memoria, i personaggi più carini restano : Cricchetto e Luigi. Mi sento di consigliarlo a tutti i genitori di maschietti dai 20 mesi in poi ..... "Fischia che film!"
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
all'epoca l'avevo visto col mio bimbo....ma ora è un po troppo grande!
il bello dei film Disney è che non passano mai di moda , i classici poi sono ancora bellissimi , è emozionante rivederli dopo tanti anni