Opinione su Cartella Piquadro CA1045LK: La mia nuova cartella
La mia nuova cartella
15/02/2016
Vantaggi
Comoda, ampia, funzionale, durevole
Svantaggi
Costo
Provenendo da una esperienza positiva avuta con una valigia molto simile e dello stesso brand, l'ho acquistata in modo convinto e devo dire di non essermi affatto pentito della scelta. La qualità dei materiali e della fattura è del tutto evidente: le cuciture, le lampo e le varie componenti metalliche sono robuste e ne assicurano una notevole durabilità. Notevole anche la capienza con due tasche dedicate al trasporto dei supporti informatici, una per il portatile e l'altra per un tablet. Nella parte anteriore, spostato lateralmente, è anche presente un vano portaombrelli con chiusura lampo. Su di esso è presente in sovrimpressione il marchio del brand. Particolare, ma devo dire azzeccata, la scelta del colore verde pistacchio per la fodera interna che riveste i due scomparti principali della cartella.
Oltre che a mano la valigia può essere trasportata a tracolla essendo fornita anche di una la tracolla in tessuto tecnico. Questa è regolabile in lunghezza ed è fornita di uno spessore scorrevole per la ripartizione del peso sulla spalla.
Mi accompagna quotidianamente nel lavoro e devo dire che è una compagna di viaggio capiente, durevole ed allo stesso tempo elegante, senza divenire eccessivamente appariscente. Un cartella sicuramente non economica, considerate, infatti, che se la si volesse acquistare a prezzo pieno si dovrebbero spendere ben 305 euro. Per quanto mi riguarda, ho approfittato di uno sconto del 30% fatto dal mio rivenditore di fiducia, pagandola 210 euro. Una cifra che so bene essere tutt'altro che trascurabile ma che si giustifica con le caratteristiche, le elevate prestazioni e l'eleganza della cartella.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento