Opinione su Casa Modena Costine di Maiale in Salsa BBQ: Le costine di maiale in salsa barbecue
Le costine di maiale in salsa barbecue
04/03/2019
Vantaggi
ottime
Svantaggi
un po care
Amo incondizionatamente tavola e cucina, ma combatto da sempre per mantenere una linea sportiva alla quale tengo molto, ovvio che entrambe le cose non vanno d’amore e d’accordo, ma con un po’ di intelligenza si possono fare convivere.
Cucinare è una passione, che mi riempie di soddisfazione quando ricevo gli elogi dei miei ospiti, ma anche l’assaggio dei miei piatti aumenta l’autostima.
Tra i secondi piatti nei quali mi diletto nella preparazione uno dei miei più riusciti è quello a base di costine di maiale, però non sempre ho il tempo necessario per una attenta lavorazione, in quanto le sue carni hanno bisogno di una buona marinatura e successivamente una lunga cottura alla griglia, per cui molto spesso mi rivolgo alla produzione industriale, che mette a disposizione prodotti precotti , pronti per essere portati a tavola, previo un moderato passaggio in forno.
Tra le produzioni industriali del genere, fra le mie preferite, ci sono quelle commercializzate dai Grandi Salumifici Italiani – Casa Modena, azienda appartenente al gruppo Unibon S.p.A di Modena, tra le quali appunto le costine di maiale.
L’ultimo acquisto fatto alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, sono state le Costine di Maiale in salsa BBQ , del peso di 500 grammi, pagando €.6,70, una confezione contenente l’equivalente di due porzioni.
All’interno della scatola di cartone riciclabile, troviamo le costine in un incarto sigillato, i cui ingredienti sono appunto un discreto numero di costine marinate ed aromatizzate con spezie ed erbe aromatiche per 24 ore e dopo grigliatura conservate sotto vuoto per mantenerne intatti i sapori.
Una volta liberate le costine dall’incarto sigillato, metterle in una pirofila con il liquido di conservazione ed infornare a 200°C per rifinire con circa 15 minuti la relativa cottura, la ricetta dell’azienda produttrice consiglia di servire con patate rosolate in padella, spolverate di curcuma oppure da una insalata mista di valeriana, ma io le preferisco spalmate di salsa barbecue appena sfornate accompagnate da un saporito puré di patate.
La prova del gusto di queste costine è stata tale che ne ho fatto il bis, per cui mi sento di consigliarle a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti