Opinione su Casa Vianello: A casa di sandra e raimondo!
A casa di sandra e raimondo!
01/09/2015
Vantaggi
Sempre Piacevole
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Hanno partecipato a centinaia di varietà, sketch e film ma il modo in cui li ricordo maggiormente è guardando Casa Vianello.
Casa Vianello è una sit-com ambientata in un immaginario appartamento di un immaginario condominio dove vivono appunto Sandra e Raimondo.
Non ci sono riprese esterne perchè le vicende si sviluppano tutte in salotto, in cucina e nella camera da letto per la famosissima gag di Sandra che conclude ogni puntata in cui si lamenta continuamente con un petulante "Che barba che noia che noia che barba" perchè secondo lei non succede mai niente.
Momentaneamente vengono trasmesse ogni domenica mattina su Rete 4 due puntate da mezz'ora ciascuna ma nel corso degli anni gli orari ed i canali sono cambiati continuamente pur rimanendo nell'ambito delle reti Mediaset e mai Rai.
Le puntate si svolgono in maniera veloce e leggera e nonostante Sandra si lamenti della vita vuota che trascorrono, in realtà succede sempre qualche cosa in Casa Vianello tra equivoci, malintesi, cene, feste, ricevimenti.
Sandra è abituata a ricevere amici, le piace chiacchierare, andare a teatro e lavorare.
Pur di dare un po' di vita alle giornate si lascia coinvolgere piacevolmente in mille attività.
Raimondo al suo contrario ama leggere il giornale e correre dietro alle belle donne.
Sandra lo definisce continuamente un brontolone ed uno scontroso perchè non ama avere casa piena di gente e non si lascia coinvolgere facilmente nelle imprese a volte demenziali di sua moglie.
Nel corso degli anni si sono alternate varie belle vicine di casa, tra cui Barbara Snellenburg e tante altre giovani donne che hanno fatto girare la testa a Raimondo con disappunto di Sandra.
La sit-com scorre pulita e leggera senza parolacce, volgarità e scene di nudo.
Nonostante l'intraprendenza di Raimondo nel corteggiare le belle donne, mai vedremo tradimenti, litigi e brutture di alcun genere.
Guardo sempre con piacere Casa Vianello non solo per la trama in sè per sè delle puntate ma anche perchè mi piacciono molto gli arredi del loro immaginario salotto così sontuosi e caldi, il modo elegante e sofisticato di Sandra sempre ben vestita e truccata nel suo impeccabile caschetto biondo.
Molto graziosa anche l'inseparabile e indispensabile tata (Giorgia Trasselli) ed in varie puntate compare anche Gianmarco, il bimbo che anche nella vita hanno avuto in affido.
Un modo simpatico e spensierato per omaggiare una grande coppia unita nel mondo dello spettacolo ed anche nella vita privata!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento