Opinione su Casa Vianello: Divertente e mai volgare
Divertente e mai volgare
16/02/2016
Vantaggi
divertente e non volgare, storie di vita quotidiana
Svantaggi
la mancanza dei due attori protagonisti
I protagonisti delle vicende sono ovviamente i due coniugi Vianello, Sandra e Raimondo che facevano le parti di loro stessi (stessi nomi e stessi ruoli della vita reale) e le vicende erano narrate in luoghi chiusi, per la maggior parte o il proprio appartamento o quello di qualche vicino.
Lui era sempre quello che amava fare colpo sulle belle ragazze mentre lei lo prendeva amorevolmente in giro, lamentandosi della "vita piatta".
Famosissimo il "Che barba, che noia" della sera una volta andati entrambi a letto, mentre lei cerca di dormire ma scalcia e lui legge l'immancabile giornale. Non si sapeva mai che fine avrebbe fatto il lenzuolo dopo che lei aveva finito di scalciare.... a volte finiva persino per renderla visibile oppure si alzava a mo' di capanna nascondendo persino lui...
Mi è sempre piaciuta l'ironia di fondo e la mancanza di volgarità, il che rendeva questi spettacolini realmente adatti a tutti... ed è anche per questo che sono andate in onda così tante puntate televisive.
Ottimi i due compianti protagonisti, che in nessun modo si è potuto sostituire (vuoi perchè erano realmente i Vianello, vuoi per l'indissolubile affiatamento tra i due).
Piacevole anche perchè gli episodi non avevano mai una durata eccessiva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento