Opinione su Cast Away: Moderno Crusoe
Moderno Crusoe
18/01/2017
Vantaggi
riflessioni, film, regia, cast
Svantaggi
nessuno
Tom Hanks diventa un moderno Robin e riscrive insieme a Zemckis la storia di un naufrago su un'isola deserta.
Io sono riamsto incantato da questo film che ho guardato e riguardato perchè profonda espressione della mia inquietudine e solitudine adolescenziale che da una parte mi portava alla socialità dall'altra mi trasinava nnelinferno dell'isola deserta.
Hanks interpreta Chuck Noland, un commesso viaggiatore il cui aereo precipita e lui riesce a salvarsi su un'isola deserta. Sopravvive alle avversità di quest'isola triste e difficile bevendo noci di cocco e mangiando granchi, ma la vita è durissima, per non impazzire parla con una palla da volley disegnadogli due occhi e facendo finta che sia un amico di nome Wilson.
Una storia che riporta alla mente il romanzo di Defoe, ma l'unica similitudine è proprio il naufrago solitario e la sopravvivenza, poi le due storie si distaccano sia nel significato che nel modo in cui viene raccontato.
Questo lo si potrebbe vedere quasi come un film muto, dove le battute che Hanks dice sono davvero pochissime, ma parlano al posto suo le espressioni di un uomo che lotta per la sua vita e per poter tornare nel mondo reale, scappando da un'isola solitaria che è un vero inferno per lui.
Un'interpretazione intesa e realistica che solo Hanks avrebbe potuto dare con tale forza.
Da vedere!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento