Opinione su Castello di Schonbrunn - Vienna: Il castello di Schonbrunn a Vienna
Il castello di Schonbrunn a Vienna
04/04/2016
Vantaggi
un bel posto
Svantaggi
no
Visto da fuori, mi ha fatto un'ottima impressione, per il fatto di essere circondato da un ampio giardino, può essere un po' paragonato alla reggia di Versailles a Parigi.
Pagammo 10 euro a testa l'ingresso a questo castello, un prezzo accettabile nel complesso. Il progetto fu dell'architetto von Erlach, per il nonno dell'imperatrice Maria Teresa. Fra il 1745 ed il 1760 questo complesso fu oggetto di una ristrutturazione e l'interno venne arredato in stile rococò, seguirono poi altre ristrutturazioni che interessarono sia il teatro che la Gloriette, uno dei padiglioni più noti del castello. Maria Teresa, come ci disse la guida, veniva a riposarsi qui dopo le giornate intense all'Hofburg. In seguito, tale castello, fu anche la residenza di Napoleone.
Tutte le stanze sono ben conservate ed illuminate, noi abbiamo visitato quelle principali, anche perché sono ben 1700, tantissime per essere viste anche in una giornata soltanto.
Direi un'altra tappa d'obbligo a Vienna, il giudizio da parte mia è positivo e non posso far altro che consigliarvelo, è un posto incantato, con tanto verde intorno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento