Opinione su Castlevania: Lords of Shadow: I signori delle ombre
I signori delle ombre
01/12/2017
Vantaggi
Finale dopo i titoli di coda
Svantaggi
Narrazione non delle migliori
Parlare di reboot non è proprio corretto, in quanto il gioco inizialmente doveva essere una cosa a se stante, che nasceva e moriva nel suo universo, ma probabilmente per aumentare le vendite l'hanno unito con il brand di Castlevania, infatti se notiamo bene le similitudini con la saga madre sono assolutamente minime, facendomi ricordare più Dante's Inferno che Castlevania.
Noi impersoneremo Gabriel, appartentente alla Confraternita della Luce, che per scoprire chi è l'assassinio della moglie, inizierà un viaggio pieno di morte e odio, contro i Signori delle ombre, esseri demoniaci che vogliono conquistare il mondo.
Riferimenti alla cultura cristiana e non solo, il gioco pecca di narrazione, infatti le cutscenes sono davvero ridotte all'osso e raccontano il minimo indispensabile, mentre il grosso della storia viene raccontanto in forma scritta durante i caricamenti,in una storia purtroppo che non mi ha preso più di tanto, ma il finale dopo i titoli di coda vale il prezzo del gioco.
Il gioco è un hack 'n' slash con forti componenti platform, e la bellezza di alcuni livelli lascerà il giocatore senza parole.
La colonna sonora piuttosto anonima e che non riesce a dare enfasi all'azione di gioco.
In definitiva, LoS è un ottimo gioco ma con troppi difetti, un gioco che per rinnovarsi, finisce di essere il clone di altri giochi, un vero peccato perchè le premesse erano buone, ma comunque lo consiglio, perchè i pro superano i contro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento