Opinione su Catrice Eyeliner Pen Waterproof: Indelebile (in senso negativo)
Indelebile (in senso negativo)
20/07/2016
Vantaggi
formula a penna pratica per principianti
Svantaggi
non si strucca completamente, imprecisa nelle finiture
Ho scelto anche quello di Catrice, dato che era in vendita nello stesso negozio in cui compro quello di Essence, però nella sua formula waterproof.
Avendo una pessima manualità ho scelto quello a penna (con una punta tipo quella dei pennarelli, in feltro) dato che a mio avviso è più facile da usare rispetto al classico pennellino.
Per quanto concerne il colore, nonostante venga pubblicizzato come un "ultra black", non ha quella carica e quella profondità che ha un prodotto a pennellino.
Lo spessore della punta lo rende adatto a disegnare sia una riga mediamente sottile che una spessa, lasciando una buona quantità di prodotto.
Col passare del tempo, però, è necessario fare più passaggi per essere sicura che il colore sia omogeneo (ed io mi ricordo sempre di chiudere bene l'eye liner).
Per fare la parte finale, invece, risulta un po' imprecisa, a meno che non si effettui questa operazione in modo molto veloce, con un gesto preciso.
Il problema di questo eye liner è non tanto la tenuta (non eccezionale) quanto che, una volta tolto, la pelle rimane segnata e colorata anche se, per dire, lo si è tenuto qualche minuto. Magari mi capita che non venga bene la riga e decida di struccarmi del tutto, dopo una decina di minuti.
Come detto, la pelle degli occhi rimane scura e si nota soprattutto negli angoli, dove ci dovrebbe essere la coda della riga, in pratica.
Questo non crea un bell'effetto, né se si desidera rifare la riga, perché la zona non risulta più pulita ed omogenea, né se si decide di eliminare del tutto il trucco, dato che la palpebra rimane più scura.
Soprattutto per questo motivo è un prodotto che NON consiglio.
Per la tenuta, ormai ho imparato a fare prima una specie di base a matita e poi, sopra, passarci l'eye liner completando così il mio trucco.
Resiste (certo non all'acqua, ma a una giornata di lavoro sì) e non sbava.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento