Opinione su Catsan Hygiene Plus: La soluzione migliore
La soluzione migliore
25/02/2020
Vantaggi
Pratica, leggera, inodore
Svantaggi
Non la più economica
La soluzione migliore
Da gattara quale sono, le ho provate tutte. Agglomerante? Non agglomerante? Compostabile? Silicio?
Vediamo di fare un po’ di chiarezza. Sulla base della mia esperienza, consiglio la lettiera non agglomerante e non compostabile, specialmente se i gatti sono più di uno. Le lettiere compostabili hanno spesso un odore non troppo gradevole, che peggiora con l’uso; prevedono poi l’uso di sacchetti biodegradabili per l’asporto giornaliero degli escrementi, che sono spesso più costosi e non troppo “affidabili”. Le lettiere agglomeranti le consiglio solo in presenza di un solo gatto nell’appartamento, altrimenti bisogna cambiarle molto spesso, ritrovandosi con buste di “palle” umide che, se non vengono tolte subito, impastano anche la paletta.
La lettiera Catsan, non agglomerante e non compostabile, non ha odori, neutralizza molto bene quelli sgradevoli, in più è leggera e rimane asciutta a lungo (al contrario di quelle con cristalli, più costose). Se il contesto è corretto (una lettiera per ogni gatto; una in più rispetto al totale, per evitare stress), dura anche una settimana, non si attacca alla superficie del fondo di plastica, non la macchia, non sporca la paletta.
Praticamente perfetta. Unico neo il costo, ma in realtà mi pare ragionevole considerando che si risparmia in tempo e si evitano ulteriori problemi. Peraltro si trova spesso in offerta nei negozi specializzati. Ultimo consiglio: non usate la candeggina per pulire le lettiere, amplifica gli odori e non è gradita ai gatti. Piuttosto, esistono ottimi disinfettanti profumati e pensati per gli animali. Miao!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento