Opinione su Cattedrale di Trani: La cattedrale di Trani

La cattedrale di Trani

23/04/2016

Vantaggi

bellissima chiesa

Svantaggi

nessuno


Quando andammo in gita in Puglia e visitammo Trani, abbiamo avuto modo di vedere anche la cattedrale, simbolo indiscusso di questa città. Era una bella giornata di sole e tutto è andato per il meglio.

E' un luogo di culto in tipico stile romanico che si trova all'estremità occidentale del porto. La costruzione di tale chiesa iniziò nel XII secolo e si concluse in quello successivo. Presenta all'esterno una facciata niente male, con un portale centrale che ha una porta in bronza attribuita a Barisano da Trani. Il campanile mi ha suscitato una bella impressione, con le sue varie bifore a renderlo davvero unico.

Entrando all'interno, ci siamo resi conto che lo stesso è a tre navate ed è tutto ben illuminato. Quel giorno l'atmosfera era di silenzio e di tranquillità. Abbiamo avuto modo di vedere anche la cripta di San Nicola, uno degli ambienti più suggestivi di questa cattedrale.

Una delle più belle chiese della Puglia, che vi consiglio assolutamente di visitare, il giudizio è eccellente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Cattedrale di Trani

  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 08/06/2016
    La Cattedrale di Trani è tappa obbligata qualora si dovesse visitare la Puglia e lo scrivo perchè, per quanto mi riguarda, non conservo un bellissimo ricordo della regione ma per fortuna la mia pemane...
    Continua a leggere >
    bel posto
    no